Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/05/2024, 3:16




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
canarini coppia e riproduzione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/12/2012, 18:28
Messaggi: 4
Rispondi citando
ciao mi sono appena iscritto e volevo dirvi che compagna mi consigliate di dare al mio canarino maschio giallo intenso io ne vorrei particolare come il rosso ma consigliatemi voi ?
aproposito quando si riprodurranno in quale mese?
il mio canarino e furioso e canto sempre cosi ho letto che vuole una compagnase mi dite di che colore prenderla gliela prendo?
buon natale e grazie a chi rispondera.


23/12/2012, 13:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Prendigliela " focosa " ! :lol:


ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


23/12/2012, 13:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
L' ideale sarebbe un giallo brinato per ottenere 50% prole intensa e 50% brinata. Rosso, ti creerebbe qualche problema nel periodo della muta quando sei obbligato a dare il pastoncino colorante per tenerla rossa. Se lo mangia pure quello giallo ti si colora o macchia il piumaggio quindi sarebbero da dividere, in ogni caso devi prendere rigorosamente un brinato. Un accoppiamento brinato x brinato crea problemi a lungo andare, ma un intenso x intenso favorisce la morte embrionale e non è il caso.

Il periodo riproduttivo con fotoperiodo naturale va da metà marzo a fine luglio circa, son consigliate non più di 2-3 covate all' anno. In casa a seconda della luce posson covare anche fra 15 giorni però non è il massimo. Bisogna pensare anche al benessere dell' animale.
Appena metti la femmina vedrai che canterà molto meno intensamente :)


23/12/2012, 14:15
Profilo

Iscritto il: 21/12/2012, 18:28
Messaggi: 4
Rispondi citando
ma se la prendo rossa ce solo il problema del pastoncino durante la muta?
il mio pro blema e quello che io pensavo che se gliela prendevo rossa non si accoppiavano?
e vero quello che penso?
io gliela vorrei prendere rossa solo per il fatto che poi quando me li fanno i pulli li vorrei di due colori no tutti gialli.
la posso fare questa coppia?
se no la prendo gialla non problem?


23/12/2012, 19:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
L' accoppiamento lo puoi fare ma i novelli saranno tutti arancio brinato ed intenso ma non rossi e gialli.
Tu coi colori puoi giocare solo sulle brinature perchè poi hai solo un sistema di diluizioni.
Se vuoi 2 colori dovresti puntare sul bianco recessio che se non mi confondo col bianco dominante da una percentuale di bianchi ed una di gialli. In alternativa fare pezzati con un melanico, ma lì degustibus...


23/12/2012, 21:11
Profilo

Iscritto il: 16/04/2011, 22:53
Messaggi: 1408
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Io opterei per la purezza della razza!

_________________
Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.


24/12/2012, 14:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy