Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 23:37




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
asma 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/01/2013, 9:09
Messaggi: 96
Rispondi citando
Buon giorno a tutti.. Ho un canarini di 2 anni che respira male e con la bocca aperta. Sta tutto arruffato. Se lo prendo in mano e lo accosto all orecchio si sente un rumore sordo. Questo respiro affannoso si sente anche di notte. Escludo che vi siano acari . Come posso curarlo? Grazie


08/02/2014, 13:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Perchè escludi gli acari? Il modo migliore è consultare un vet aviario anche perchè sul forum non si possono far nomi di medicinali ecc


09/02/2014, 10:44
Profilo

Iscritto il: 26/01/2013, 9:09
Messaggi: 96
Rispondi citando
ciao Contra,
escludo che vi siano acari xchè ogni 6 mesi metto dietro la nuca una goccia di un antiacaro( non dico quale xchè come hai detto tu non si possono dare nomi di medicinali) ed inoltre ogni 2 settimane disinfetto le gabbie e non ho mai notato acari.
per quanto riguarda il veterinario, purtroppo in zona non vi sono vet. aviari e quelli generici ( almeno quelli interpellati) non mi sanno aiutare.
attualmente gli sto somministrando un polivitaminico, che credo male non gli faccia.
cmq grazie


09/02/2014, 11:38
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Quanti anni ha?? Da quanto lo tieni? L' antiacaro che usi non ha senso metterlo se non ci sono acari e di inverno non ha alcun senso, specialmente se li tieni dentro. Se non ha mai avuto asma prima d' ora e se non l' hai già comprato così, potrebbe anche essere un effetto collaterale del farmaco che hai somministrato. Ho 2 canarini con il tuo stesso problema ma sono in perfetta salute senza dare segni di malessere e senza impallarsi....ma non sono malati ne hanno acari respiratori....è semplice sinusite poichè chi li aveva prima di me li teneva alla "campano campano" (freddo ed umidità). Talora carenze di vitamina A possono dare i sintomi da te citati. Oltre a somministrare frutta (ti consiglio una fetta di arancia tagliata radialmente) e verdura, potresti dare un multivitaminico. La mia non è una diagnosi (che solo un veterinario dopo aver visto il soggetto in questione può farti) ma ti ho riportato semplicemente la mia sperienza. Inoltre non farei cure antibiotiche a caso....perchè un antibiotico non vale l' altro e solo un veterinario può darti la cura azzeccata.


11/02/2014, 12:31
Profilo

Iscritto il: 26/01/2013, 9:09
Messaggi: 96
Rispondi citando
grazie JFlori, io lo tengo all'esterno ma ben riparato, cmq l'ho portato dal veterinario che mi ha detto che molto probabilmente ha una bronchite e mi ha prescritto una cura
ciao


11/02/2014, 15:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
gli acari respiratori sono all' interno dell' organismo nelle vie respiratorie, dubito l' efficacia di prodotti esterni...


09/03/2014, 19:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy