Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 10:06




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
aiuto schiusa canarini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/02/2013, 14:49
Messaggi: 24
Rispondi citando
buongiorno a tutti!!!!domanda: domani secondo i miei calcoli dovrebbe schiudersi l'unico uovo fecondo della mia coppia di canarini rossi( dico l'unico perchè li ho controllati tramite la speratura),dopo la schiusa devo togliere le altre 2 uova non feconde cosi da evitare che la canarina continui a covare e non dia da mangiare al piccolo/a????


03/04/2013, 14:50
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2008, 18:56
Messaggi: 231
Località: Signa, Firenze
Formazione: Diplomato in Agraria, Studente presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa
Rispondi citando
Io a volte lascio le uova non schiuse per alcuni giorni e non succede niente. Togliendole subito può sconvolgere la femmina, in quanto da nido pieno troverebbe improvvisamente il nido quasi vuoto. Magari lascia nel nido almeno 1 o due uova.
Lasciandole le uova non schiuse, insieme all'unico pulcino nato, quasi la obblighi a star sul nido per riscaldare il pullo.
Poi c'è anche chi le toglie subito, ma io le tolgo dopo qualche giorno, quando il pulcino è un po' più forte. Questo almeno è il mio metodo.
Ciao, Federico V. ;)


03/04/2013, 16:26
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Io in genere cerco di togliere quello vero e ne metto uno finto, sono comodi anche come appoggio, se i pulli sono pochi è più difficile che li schiaccino


03/04/2013, 20:28
Profilo

Iscritto il: 26/01/2013, 9:09
Messaggi: 96
Rispondi citando
susate se intervengo in questo post,
avrei una domanda da farvi, ho un pullo nato da 8 giorni dentro il nido insieme ad un uovo finto che dite è ora di toglierlo oppure lo lascio ancora?
da premettere che tengo la gabbia all'esterno
grazie


04/04/2013, 7:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
dopo un po' l' attaccamento all' uovo infecondo passa, e difficilmente lasciano morire un pullo all' ottavo giorno. Potresti comunque lasciarlo ancora per un po'


04/04/2013, 9:10
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
di solito, quando mi nascno i pulli e ci sono uova infeconde o quando ci sono uova finte le lascio pure io almeno una settimana, tanto il pullo viene scaldato e imbeccato, non da problemi a nessuno

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


04/04/2013, 19:39
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 18/08/2012, 17:20
Messaggi: 547
Località: prov. napoli
Rispondi citando
Takala ha scritto:
di solito, quando mi nascno i pulli e ci sono uova infeconde o quando ci sono uova finte le lascio pure io almeno una settimana, tanto il pullo viene scaldato e imbeccato, non da problemi a nessuno

daccordissimo su tutto,a volte l'uovo non fecondo o il finto aiuta i piccoli ad appoggiare la testa sopra

_________________
mi piego ma non mi spezzo


04/04/2013, 22:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy