Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, riproduzione, mungitura, produzioni
Rispondi al messaggio

Re: Prezzo manze bufaline...dite la vostra

02/04/2011, 18:00

Più che non saper lavorare (magari ho citato un caso singolo non rappresentativo) notai una certa ritrosia nell'ammettere che aiuti esterni come integrazione mirata o razionamento fatto ad hoc da un tecnico , siano effettivamente determinanti nell'ottenimento di certi risultati!

Re: Prezzo manze bufaline...dite la vostra

04/04/2011, 11:25

caro Giovanni quello che dicono i tuoi amici é in parte vero io quest'anno ho comprato delle manze nella zona di Fondi gran belle manze che hanno partorito a gennaio con una buona produzione al prezzo di 2500 euro poi ho comprato un gruppetto di manze a Pontinia che partoriscono tra luglio e agosto a 1300 euro anche queste abbastanza belle pero partoriscono un pò tardi cmq posso che di capi ce ne sono tanti e i prezzi variano dai 1500 ai 1900 poi volendo ci sono anche da 1000 euro ma genetica zero struttura dell'animale zero pelle e ossa in pratica in base alla cifra che si intende spendere si comprano diversi tipi di animali un saluto

Re: Prezzo manze bufaline...dite la vostra

04/04/2011, 15:12

Bene...questo volevo sentire...il prezzo viene adeguato alla qualità dei soggetti, come in tutte le cose

Re: Prezzo manze bufaline...dite la vostra

25/05/2011, 17:15

Cari amici, i prezzi delle giovani manze (magari gravide) stanno lievitando nuovamente, a riprova che il mercato del latte non sta attravertsando quella,tremenda, crisi che attanaglia altri comparti agricoli italiani.
Si arriva a parlare anche di 3000 euro per manze con date di parto metà giugno!!!

Re: Prezzo manze bufaline...dite la vostra

26/05/2011, 7:12

Speriamo che il mercato tenga, anche se dalle mie parti non appena arriva Aprile non c'è mozzarella che resti invenduta!!!

Re: Prezzo manze bufaline...dite la vostra

08/10/2011, 21:11

Il prezzo medio di buone manze bufaline dove per buone parlo almeno dai 23 q a salire si aggira sempre sui 2000 prezzi più bassi mi lasciano pensare o ad animali di scarso potenziale produttivo , o a chiusure aziendali . Kmq Giovanni tu dovresti ben sapere che la realtà salernitana non è tutta rose e fiori come sembra . Molti allevatori al momentononhanno a chi dare il loro latte . I caseifici hanno lasciato a piedi in tanti ed anche qui ci sono problemi come un po' dovunque . Per me il problema principale dell' allevamento bufalino è che gli allevatori dovrebbero essere più uniti e più imprenditori ed inoltre per risolvere il problema del latte invernale per me c'è bisogno di creare un mercato alternativo alla mozzarella . Prodotti a lunga conservazione quali yogurt , gelati ed altri derivati che devono poter arrivare sui banchi salumerie di tutti o nelle gelaterie tutto l' anno .Perchè per mangiare ungelato con latte di bufala o uno yogurt di bufala devi per forza venire nel salernitano ad esempio e solo d' estate nella maggior parte dei casi ?
Rispondi al messaggio