Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 9:01




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Prezzo manze bufaline...dite la vostra 
Autore Messaggio
Sez. Bufali
Sez. Bufali
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2010, 20:54
Messaggi: 765
Località: Salerno
Formazione: Dott. in Scienze della Produzione Animale
Rispondi citando
Più che non saper lavorare (magari ho citato un caso singolo non rappresentativo) notai una certa ritrosia nell'ammettere che aiuti esterni come integrazione mirata o razionamento fatto ad hoc da un tecnico , siano effettivamente determinanti nell'ottenimento di certi risultati!


02/04/2011, 18:00
Profilo

Iscritto il: 10/11/2010, 12:15
Messaggi: 17
Località: Sabaudia (LT)
Formazione: tecnico delle industrie meccaniche
Rispondi citando
caro Giovanni quello che dicono i tuoi amici é in parte vero io quest'anno ho comprato delle manze nella zona di Fondi gran belle manze che hanno partorito a gennaio con una buona produzione al prezzo di 2500 euro poi ho comprato un gruppetto di manze a Pontinia che partoriscono tra luglio e agosto a 1300 euro anche queste abbastanza belle pero partoriscono un pò tardi cmq posso che di capi ce ne sono tanti e i prezzi variano dai 1500 ai 1900 poi volendo ci sono anche da 1000 euro ma genetica zero struttura dell'animale zero pelle e ossa in pratica in base alla cifra che si intende spendere si comprano diversi tipi di animali un saluto


04/04/2011, 11:25
Profilo
Sez. Bufali
Sez. Bufali
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2010, 20:54
Messaggi: 765
Località: Salerno
Formazione: Dott. in Scienze della Produzione Animale
Rispondi citando
Bene...questo volevo sentire...il prezzo viene adeguato alla qualità dei soggetti, come in tutte le cose


04/04/2011, 15:12
Profilo
Sez. Bufali
Sez. Bufali
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2010, 20:54
Messaggi: 765
Località: Salerno
Formazione: Dott. in Scienze della Produzione Animale
Rispondi citando
Cari amici, i prezzi delle giovani manze (magari gravide) stanno lievitando nuovamente, a riprova che il mercato del latte non sta attravertsando quella,tremenda, crisi che attanaglia altri comparti agricoli italiani.
Si arriva a parlare anche di 3000 euro per manze con date di parto metà giugno!!!


25/05/2011, 17:15
Profilo
Sez. Bufali
Sez. Bufali
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2010, 20:54
Messaggi: 765
Località: Salerno
Formazione: Dott. in Scienze della Produzione Animale
Rispondi citando
Speriamo che il mercato tenga, anche se dalle mie parti non appena arriva Aprile non c'è mozzarella che resti invenduta!!!


26/05/2011, 7:12
Profilo

Iscritto il: 30/12/2009, 19:48
Messaggi: 9
Rispondi citando
Il prezzo medio di buone manze bufaline dove per buone parlo almeno dai 23 q a salire si aggira sempre sui 2000 prezzi più bassi mi lasciano pensare o ad animali di scarso potenziale produttivo , o a chiusure aziendali . Kmq Giovanni tu dovresti ben sapere che la realtà salernitana non è tutta rose e fiori come sembra . Molti allevatori al momentononhanno a chi dare il loro latte . I caseifici hanno lasciato a piedi in tanti ed anche qui ci sono problemi come un po' dovunque . Per me il problema principale dell' allevamento bufalino è che gli allevatori dovrebbero essere più uniti e più imprenditori ed inoltre per risolvere il problema del latte invernale per me c'è bisogno di creare un mercato alternativo alla mozzarella . Prodotti a lunga conservazione quali yogurt , gelati ed altri derivati che devono poter arrivare sui banchi salumerie di tutti o nelle gelaterie tutto l' anno .Perchè per mangiare ungelato con latte di bufala o uno yogurt di bufala devi per forza venire nel salernitano ad esempio e solo d' estate nella maggior parte dei casi ?


08/10/2011, 21:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy