Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 23:07




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
cerco acquirenti latte di bufala campano 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/10/2013, 18:44
Messaggi: 5
Località: San Tammaro (CE)
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
Salve sono Maria Ristaldo e produco, nei mesi invernali circa 300 litri di latte ,invece in estate, circa 500/600 litri di latte di bufala e cerco acquirenti in provincia di Caserta,i miei terreni non sono contaminati e la mia azienda e stata sempre ufficialmente indenne.


21/10/2013, 16:01
Profilo

Iscritto il: 18/04/2011, 16:04
Messaggi: 195
Località: Caserta
Rispondi citando
Precisamente, i tuoi terreni in quale comune si trovano ?

_________________
IL QUERCIA


21/10/2013, 17:55
Profilo

Iscritto il: 03/10/2013, 18:44
Messaggi: 5
Località: San Tammaro (CE)
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
salve Quercia, la mia azienda si trova nel comune SANTA MARIA C.V e SAN TAMMARO,coltiviamo questi terreni da tre generazioni,e vi posso assicurare che non è mai stato interrato niente,come ,ormai le tv stanno insistentemente,trasmettendo,e martoriando questi terreni.NON BISOGNA FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO.Ci sono delle realtà,di chi come NOI, CHE,credono ancora ,che l'agricoltura sia la MADRE DI TUTTI GLI UOMINI,e va rispettata e amata .comunque grazie per il tuo interessamento se sai qualcosa fammi sapere,ciao


23/10/2013, 15:21
Profilo

Iscritto il: 18/04/2011, 16:04
Messaggi: 195
Località: Caserta
Rispondi citando
Io abito vicino Caserta, e da quello che so gli interramenti sono pericolosi perchè il percolato che rimane nella terra può finire nella falda acquifera sottostante ed inquinare zone distanti decine o centinaia di chilometri dal punto dello sversamento.
Per esempio, in località Pignataro Maggiore (CE) la falda acquifera si trova ad un metro di profondità (così fecero vedere in TV in una trasmissione). In quel caso, basta uno sversamento di sostanze tossiche, per uccidere migliaia di persone (nel senso che è sicuro che gli verrà un tumore maligno).
Per cui, anche se mi dici che la tua zona è sicura, bisognerebbe trivellare tutto il perimetro della tua proprietà, per verificare se, qualche particella di percolato, rilasciato a Km di distanza, non si sia ficcata sotto il tuo terreno a causa della falda acquifera inquinata.
Aspettiamo la fine delle indagini che stanno facendo nella nostra zona.
In bocca al lupo.

_________________
IL QUERCIA


23/10/2013, 18:29
Profilo

Iscritto il: 03/10/2013, 18:44
Messaggi: 5
Località: San Tammaro (CE)
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
BUON GIORNOOOOOOOO QUERCIA,lo so tutto quello che dici è vero,ma non solo in Campania,se,è come dici, anche ai confini della nostra regione hanno lo stesso problema,forse no! perchè loro non hanno pentiti che" raccontano".Invece noi siamo fortunati perchè cosi si faranno dei monitoraggi e grazie ai loro racconti sapremo di sicuro dove hanno inquinato. Comunque tu sai che l'allevamento di bufali è soggetto a numerosi controlli sia sul latte che sui mangimi,"fanno piu controlli loro che noi hahaha".noi stiamo continuamente sotto controllo sanitario,e fino adesso tutto bene ,ok aspettiamo e vediamo come va a finire questa storia ,ma temo che questa generazione non ne vedrà la fine.ciao a presto.

Maria Ristaldo


24/10/2013, 9:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy