Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 8:41




Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
APRIRE UN ALLEVAMENTO DI BUFALI 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
peccato ,
l'idea mi e' venuta in quanto fabry vuole mettere su un allevamnewto di bufale da altte , e ci fosse un buon ritorno economico sull'ingrasso dei maschi , come integrazione ai vitelli all'ingrasso non sarebbe male tentare questa via, ma visto che al nord non ci sono sbocchi comemrciale , ci dovro pensare ancora un po

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


14/04/2010, 7:47
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 12/01/2009, 14:07
Messaggi: 187
Località: emilia 500 m. s/m
Formazione: perito agrario veterinario
Rispondi citando
Grinto guarda qui: www.agricolailgirasole.it


14/04/2010, 9:41
Profilo

Iscritto il: 13/09/2009, 21:04
Messaggi: 164
Rispondi citando
Grazie!
appena sistemo i super casini che ho :( , voglio fissar un appuntamento per andare a visitare qualche allevamento di bufale sia per il latte che per la carne.
Ora sono arrivato a quota due :D per quanto rigurda i caseifi che sarebbero disposti a ritirarmi il latte


20/04/2010, 21:07
Profilo

Iscritto il: 07/10/2012, 20:19
Messaggi: 2
Rispondi citando
salve sono nuovo del forum ero interessato all'argomento... e volevo chiedere alcune cose... innanzitutto premetto che vorrei avviare una attività di allevamento di bufali in un certo senso mi ritengo fortunato perchè prima i miei avevano un'azienda di vacche di cui ora non rimane altro che i capannoni i recinti le stalle e il terreno ovvio trattori etc... in pratica ora avendo già tutto questo volevo chiedere un finanziamento alla regione tramite INVITALIA che fa queste cose per l'imprenditoria giovanile ma informandomi un po ho capito che il massimo che danno è 25.800€ e sappiamo che non ci fai niente con quelli però tenendo conto che in pratica già ho tutto pensavo di cominciare in piccolo prenderne tipo una 15ina... ora in teoria mi chiedevo per avviare un'attività di allevamento bufalino per la produzione di latte da cosa si deve cominciare? intendo i classici incartamenti che tipo di documentazione devo avere? devo fare iscrizione alla camera di commercio? aprire una partita iva? o cos'altro? spero possiate aiutarmi grazie in anticipo :)


08/10/2012, 1:20
Profilo

Iscritto il: 07/10/2012, 20:19
Messaggi: 2
Rispondi citando
salve sono nuovo del forum ero interessato all'argomento sopra... e volevo chiedere alcune cose... innanzitutto premetto che vorrei avviare una attività di allevamento di bufali in un certo senso mi ritengo fortunato perchè prima i miei avevano un'azienda di vacche di cui ora non rimane altro che i capannoni i recinti le stalle e il terreno ovvio trattori etc... in pratica ora avendo già tutto questo volevo chiedere un finanziamento alla regione tramite INVITALIA che fa queste cose per l'imprenditoria giovanile ma informandomi un po ho capito che il massimo che danno è 25.800€ e sappiamo che non ci fai niente con quelli però tenendo conto che in pratica già ho tutto pensavo di cominciare in piccolo prenderne tipo una 15ina... ora in teoria mi chiedevo per avviare un'attività di allevamento bufalino per la produzione di latte da cosa si deve cominciare? intendo i classici incartamenti che tipo di documentazione devo avere? devo fare iscrizione alla camera di commercio? aprire una partita iva? o cos'altro? spero possiate aiutarmi grazie in anticipo


08/10/2012, 1:26
Profilo

Iscritto il: 11/02/2012, 12:30
Messaggi: 35
Rispondi citando
Salve e possibile avviare un allevamento di bufale ? Si guadagna vorrei mettere circa 40, 50 bufale vale la pena sto nella zona di mozzarella dop cancello ed arnone ci sono circa 500 allevamenti direi anche di piu . L'azienda già ce lo costruita ! Saluti


26/10/2012, 8:45
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:25
Messaggi: 97
Formazione: Laurea
Rispondi citando
se uno ha una buona dose di denaro come dice marco
conviene?e un investimento sicuro?


30/10/2012, 21:00
Profilo
Sez. Bufali
Sez. Bufali
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2010, 20:54
Messaggi: 765
Località: Salerno
Formazione: Dott. in Scienze della Produzione Animale
Rispondi citando
l'investimento oggi, non è di certo sicuro...ma difficilmente il latte di bufala non servirà nei prossimi tempi...anzi...la richiesta è sempre maggiore direi...


31/10/2012, 20:19
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:25
Messaggi: 97
Formazione: Laurea
Rispondi citando
marco dice di andare dagli altri allevatori a chiedere informazioni.


ma non penso che allevatori darebbero dei consigli sinceri ad eventuali concorrenti.


05/11/2012, 13:37
Profilo
Sez. Bufali
Sez. Bufali
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2010, 20:54
Messaggi: 765
Località: Salerno
Formazione: Dott. in Scienze della Produzione Animale
Rispondi citando
be'...magari qualche allevatore sincero lo trovi sicuramente...non demordere...provare le cose sulla tua pelle sarà sicuramente meglio e potrai verificare di persona le varie situazioni


06/11/2012, 16:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy