Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 20:46




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Allevamento bufale 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/03/2009, 19:55
Messaggi: 217
Località: provincia di Novara
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
L'idea può essere originale ma dovresti valutare la quantità d'acqua di cui avrebbero bisogno le bufale


01/02/2012, 22:57
Profilo

Iscritto il: 13/07/2012, 18:18
Messaggi: 27
Località: Sardegna
Rispondi citando
giovanni un informazione.
ma se uno lavora da se il latte trasformandolo in mozzarelle è già un altro discorso? inizia ad essere più conveniente?
che tu sai in sardegna ci sono allevamenti di bufale e che lavorano il latte?
grazie


19/07/2012, 14:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2010, 0:16
Messaggi: 1648
Località: Altamura(ba)
Rispondi citando
salve , nn vorrei esser ripetitivo ma leggendo un pò la e un pò qua mi sono0 interessato alle bufale, qualkuno sà se esistono consorzi ke acquistano il latte in puglia? a ke prezzo ci si aggira? il clima permette un allevamento all'aperto? grazie :mrgreen:

_________________
allevamento ovaiole all aperto
Produzione di ortaggi e funghi


20/07/2012, 17:50
Profilo
Sez. Bufali
Sez. Bufali
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2010, 20:54
Messaggi: 765
Località: Salerno
Formazione: Dott. in Scienze della Produzione Animale
Rispondi citando
Caro Massimo...la Puglia si adatta bene all'allevamento bufalino...il prezzo estivo , almeno per la campania, si aggira sugli 1,40 euro litro...qualcuno lo prende ivato...qualcuno più iva


28/07/2012, 10:36
Profilo

Iscritto il: 28/01/2012, 1:42
Messaggi: 2
Rispondi citando
vendo bufale in lattazione chi è interessato mi contatti al 3460835502 sono della provincia di caserta.


01/12/2012, 14:45
Profilo

Iscritto il: 28/01/2012, 1:42
Messaggi: 2
Rispondi citando
....... .........................................VENDO BUFALE IN LATTAZIONE.....................

CHI è INTERESSATO Può CONTATTARMI AL 3460835502 SONO DELLA PROV. DI CASERTA


01/12/2012, 14:52
Profilo

Iscritto il: 28/11/2012, 21:28
Messaggi: 70
Località: Santa Maria di Leuca (Le)
Formazione: Scienze Zootecniche
Rispondi citando
Io penso che l'allevamento bufalino mal si adatti all'ambiente salentino!! La Puglia è vasta e la bufala viene allevata con successo nel foggiano, alto barese e Murgia. La carenza di acqua non è da sottovalutare e la difficoltà di fornire foraggi di elevata qualità porterebbe ad una diminuzione di quantità prodotta, ossia minor guadagno. A mio avviso, il Salento dovrebbe riscoprire l'allevamento ovi-caprino, tipologia che ben si adatta con pascoli poveri e ambienti semi-aridi perchè, parliamoci chiaramente, la provincia di Lecce oramai è un deserto!!


01/01/2013, 12:48
Profilo
Sez. Bufali
Sez. Bufali
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2010, 20:54
Messaggi: 765
Località: Salerno
Formazione: Dott. in Scienze della Produzione Animale
Rispondi citando
Osservazione giusta.Conosco poco la zona di Lecce ma la carenza di acqua non va d'accordo per niente con gli animali da latte...ricordate che oltre 80% del latte é acqua....e la carenza di quest'ultima porta anche alla produzione di foraggi grossolani e spesso contaminati


02/01/2013, 16:57
Profilo

Iscritto il: 23/01/2014, 12:32
Messaggi: 3
Rispondi citando
ciao a tutti,
solo ora ho letto tutti i messaggi sul presente topic.
Comunque per chiunque fosse interessato a comprare o a vendere delle bufale, può contattarmi tranquillamente.
Dispongo di un allevamento di circa 1300 capi, in area DOP, per la produzione della mozzarella di bufala.
L'allevamento è in provincia di Salerno, è uno dei più grandi allevamenti dell'italia, ed inoltre grazie alla selezione genealogica, possiamo vantare una media per lattazione di circa 27q di latte per bufala. Inoltre disponiamo anche di importanti tori e per chi è addentrato nella cultura bufalina, conoscerà anche ciripicchio e ciripacchio, due maestosi tori che sono stati inviati dal nostro allevamento al centro della banca seme e che ancora oggi sono considerati tra i migliori tori del centro.

In ultimo per i commercianti di animali all'estero: disponiamo di una serie di protocolli che ci hanno permesso da sempre di effettuare Export di animali in tutte le zone del mondo; riguardo alla germania, siamo stati gli unici a mandare 107 capi li da loro, superando elevati standard richiesti dalla germania stessa.

Per altre info, chiedete senza problemi.


24/01/2014, 11:09
Profilo

Iscritto il: 24/11/2012, 9:58
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao minimo7, ho un piccolo allevamento in provincia di caserta e sarei interessato all'acquisto di qualche capo....vorrei sapere i prezzi..il mio interesse particolare è per qualche capo che andrebbe a partorire in questa primavera, anche se di seconda gravidanza, e giovenche dai 15 mesi in su...grazie in anticipo


26/01/2014, 11:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy