Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 13:15




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Vendita di mucche da carne 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/03/2009, 15:21
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve... sono nuovo....prima di tutto Vi saluto tutti e Vi ringrazio in anticipo.
Io Vorrei capire una cosa, siccome ho un'azienda e la possibilità di creare un import export... oppure anche fare semplicemente l'acquisto e la vendita di Bovini da carne..... anche con paesi esteri, vorrei capire come muovermi e soprattutto i guadagni, visto e considerato che in Romania in questo momento le Mucche costano veramente tanto, 4 euro al kg, e i macelli Italiani invece hanno un listino, chiamato come voi sicuramente ben sapete "INALCA" dove le danno al massimo a 2,80 euro al kg. (in base alla qualità) cosa significa questo che in Italia una mucca da carne ne costa ancora meno!?.... non capisco! Quindi dovrei fare al contrario, comprarle qui ed esportarle!?.... insomma quanto costa una mucca da carne al kg!?... ora sono molto confuso!!
In più oltre alla mia azienda cosa ci vuole!?... cioè mi spiego meglio, oltre allo statuto dove deve esserci scritto che posso fare l'import - export, di cosa avrò bisogno!? Spero che ci sia qualcuno che mi possa chiarire le idee in merito. grazie mille a tutti.


10/03/2009, 15:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Ti rispondo con assoluta franchezza, devi addentrarti molto di più in questo settore prima di iniziare a pensare cosa fare ... mi spiego meglio, ormai è un settore molto specializzato con alto rischio d'impresa, che richiede alte competenze professionali, altrimenti il fallimento è garantito, quando parli di "mucche" ti riferisci a fattrici? animali a fine carriera? o altro? un passo alla volta puoi arrivare, ma adesso sei all'inizio, ciao, scusa la franchezza, Mario


10/03/2009, 19:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
:geek: :shock: :? Se non stai bluffando e non sei il solito volpone di commerciante di vacche Mario ha ragione a suggerirti questo.


11/03/2009, 6:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy