Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 14:14




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Uno spaccato della realtà agricola Americana 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
io vedo che alcun hanno iniziato a vendere la carne sottovuotoin atm controllata come i surgelati, dalle aprti di cavour , il problema maggiore e' la mentalita da massaia italiana odell'uomo medio , che al posto ri ragionare con la testa ragiona col muscolo circolare del...

per cui loda prodotti esteri surgelati tipo i semilavorati del merluzzo , e butta merda su merda sui prodotti italiani di qualita , preferendo spendere 40 euro al kg dal macellaio sottocasa..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


05/09/2011, 16:55
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
L'errore a cui vorrei non si incorresse è quello del comun pensare che ovunque, al di fuori dal nostro paese, si sta meglio per questo o per quello. Come in ogni cosa ci sarà qualcosa di meglio e qualcosa di peggio. Cerchiamo di captare quello che fanno di buono e cerchiamo di ... copiarlo. Credo sia inutile parlare di quello che "eventualmente" o "realmente" loro hanno e noi no. Non serve ... e non ci fa certo migliorare il piangerci addosso.
Ovviamente NON ACCETTO dei confronti tipo ... "loro sono meglio di noi per questo e per quello" ad ogni AZIONE corrisponde una REAZIONE

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


05/09/2011, 20:04
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
infatti non era quello lo scopo del topic, è solo un modo per esplorare, per conoscere uno stile di vita abbastanza lontana dalla nostra realta, per me piena di fascino ma, come sappiamo, anche piena di contraddizioni :?

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


05/09/2011, 20:48
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
concordo perfettamente ... ! coraggio colleghi

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


05/09/2011, 20:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ho avuto occasione difare la conoscenza tramite un omonimo i cui antenati venendo dallo stesso paese di mio bisnonno , moltomprobabilemnte siamo quasi della stesse origini, delal realta argentina zona cordoba nel confronto , essendo suo padre e suo suocero , allevatori( 1500ettariil rpimo e 12mila ettari il secondo) oltre che serealicoltori( per l aprte eccedente i fabbisogni) oltre la differenza di reddito( bisognerebbe capire eprche con un redditod circa il 40%in emno di noi riescono a fare quello che noi soniamo di fare,, nelal relta di reddito emdio)anche al differenza del costo di vita e di come sono gestiti gli acquisti.

una confezione di filetto di carne non estrogenata certificata , di uan razza italiana , 4fette di 500gr l'una circa , tradotto in euro , non supera le 6/8euro...surgelata sottovuoto in atm..

in brasile 2anni fa , tramite l'associazioen peimontese su fb , ho chiesto x curiosita quqnto costasse la carne , mi risposero che gli spinaci avevano gli stessi prezzi( presumo quelli pronti all'uso glia lavati , coem qui l'insalata IV gamma..)

al di la di tutti i ragionamenti che possiamo fare ,non dico che tra 20 anni qui la acrne di qualita sara' confezionata in modo certo , da nn alsciare adito a fraintendiemnti( anche se in certe pun vendita gdo vendono gia la acrne nei vassoietti , ma non e' possibile considerarla sottovioto in atm)pero certi ricarichi mi paiono veramente eccessivi..
oltre che certe emntalita da medioevo

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


05/09/2011, 21:27
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
grinto :idea: :idea: :idea: ....ho un'idea!!!
che ne dici di programmare un bel viaggio!!!
potremmo fare la mitica Route 66, visitare qualche farm
...e dove ci fa notte ci fermiamo :) :) :)


Allegati:
Route66_truck_Petley.jpg
Route66_truck_Petley.jpg [ 53.99 KiB | Osservato 805 volte ]
cowgirls.jpg
cowgirls.jpg [ 42.72 KiB | Osservato 805 volte ]
6a00d8341c630a53ef00e5544a2eb18834-800wi.jpg
6a00d8341c630a53ef00e5544a2eb18834-800wi.jpg [ 24.4 KiB | Osservato 805 volte ]

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
05/09/2011, 21:58
Profilo

Iscritto il: 06/02/2010, 16:56
Messaggi: 168
Località: mantova
Rispondi citando
Quei simpatici didietro americani che hai postato, non rispecchiano la media nazionale! Non dimentichiamo che gli statunitensi hanno il serio problema del sovrappeso generato dal "cibo spazzatura", che costa poco, ma...


05/09/2011, 23:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
aldo facciamo cosi ci prendiamo un anno sabbatico partiamo dal canada , e finiamo in argentina , anche senza finire nella terra del fuoco..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


06/09/2011, 7:39
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 19:33
Messaggi: 130
Rispondi citando
si ma almeno cowglrl in america se ne vedono...invece qui le signorine non apprezzano la vita di campagna come si dovrebbe..per esempio di ragazze 25enni che sappiano fare caciocavalli e formaggi io ne conosco veramente poche..persino figlie di massaie ora fanno le segretarie al posto di aprirsi un caseificio (e non solo il caseificio si dovrebbero aprire) a società con un allevatore di vacche da latte

_________________
« Quando un napoletano è felice per qualche ragione, invece di pagare un solo caffè, ne paga due, uno per sé e uno per il cliente che viene dopo. È come offrire un caffè al resto del mondo... »


06/09/2011, 19:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
negli usa per cowgirl , non si intendono solo le mandriane...., e i che di allevamento sanno poco..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


06/09/2011, 21:01
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy