Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 14:20




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Seme sessato: pro e contro 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
perche quando sapremo ogni singolo segmento del dna a cosa corrisponde , sara piu facile eliminare i difetti , e una volta tolti tutti i difetti che selezioni a fare??

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


28/02/2010, 8:30
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Caro Grinto, diversi anni fa, una famosa azienda genetica Olandese, (gli Olandesi sono dei maestri genetisti, vedi i risultati ottenuti con i fiori), aveva investito una discreta somma di denaro e di tempo sull' individuazione dei marcatori genetici.Questo sarebbe servito a selezionare quei riproduttori che avevano un determinato genoma "dominante" e quindi trasmissibile nel futuro accoppiamento. Allo stato attuale non so più a che cosa è successo, nel 2005, a causa del mio incidente, ho perso parecchi sviluppi lavorativi. Credo comunque che "se" un qualcosa si potrà fare a questo livello, non si fermerà la selezione, ma si affinerà parecchio. Si perderanno quelle "casualità" che rappresentano un po' la nostra fortuna, e ci saranno trasmissioni di genomi dominanti, ma con le loro caratteristiche. E quante caratteristiche abbiamo ? Certo che se gestiremo i genomi come abbiamo gestito la selezione ... potrebbe comunque finire la competizione in fiera, ci sarebbe solo un'esposizione di animali da cui prendere genomi. Certo la genetica, come la conosciamo oggi, perderebbe molto del suo fascino e delle nostre discussioni da corsia.

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


28/02/2010, 11:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy