Il Mondo Bovino a 360 gradi
Rispondi al messaggio

Re: Recupero della razza Garfagnina

13/08/2009, 17:43

Non penso ceda femmine nell'immediato poichè ha costituito il nucleo di selezione da pochi anni.

Penso che il maschio sia iscritto lui lo ha usato per monta naturale e ora lo cede visto che ha prodotto un certo numero di giovani femmine.

Il nostro amico non usa mail ti conviene contattarlo telefonicamente al tuo ritorno verso ora di pranzo poichè è sempre molto impegnato nella cura della sua super stalla multietnica.

Saluti.

Re: Recupero della razza Garfagnina

13/08/2009, 19:33

Scorci di natura incontaminata della Garfagnana e foto delle sue antiche razze zootecniche in questo blog
http://rifugioisera.myblog.it/album/garfagnana_natura/page1/

Re: Recupero della razza Garfagnina

13/08/2009, 20:53

Stupendo..presto ci saranno nuovamente!!!!! grazie Alessio

Re: Recupero della razza Garfagnina

13/08/2009, 21:02

domanda: per un piccolo allevatore con i contributi vari di -ue regione, etc...allevare una razza in via di estinzione é sostenibile?

Il signore di Pavia si mantiene?

Re: Recupero della razza Garfagnina

14/08/2009, 11:58

Si il Signore di Pavia si mantiene e crede nell'attività in cui investe. Ma si mantiene senza far conto di contributi con le produzioni delle razze che alleva.
Ricordiamoci ALLEVATORI/IMPRENDITORI prima di tutto. I contributi sono da intendersi come piccoli sostegni che non possono e non devono essere il motivo scatenante per intraprendere un attività allevatoriale.
Su questo spero non ci sia bisogno di tornare, anche perchè di allevatori a contributo forse non abbiamo bisogno. :D :D

Re: Recupero della razza Garfagnina

14/08/2009, 22:46

Il professor Matassino, massino esperto della FAO nel tema delle razze podoliche mi ha appena risposto che si esistono ancora alcuni nuclei di Garfagnina..la prossima settimana mi invia tutto il materiale bibliografico sulla razza.

Re: Recupero della razza Garfagnina

15/08/2009, 10:49

Bene! buon lavoro, ciao, Mario

Re: Recupero della razza Garfagnina

10/02/2011, 0:55

Ciao a tutti, io sono un allevatore di bovini di razza garfagnina

Re: Recupero della razza Garfagnina

10/02/2011, 14:13

Caro Trescaglia,
hai già inserito il tuo allevamento nel database di Agraria.org?
http://allevamenti.agraria.org/
Ciao,
Marco

Re: Recupero della razza Garfagnina

10/02/2011, 15:24

Se puoi posteresti delle foto delle tue bovine? grazie, Mario
Rispondi al messaggio