Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 4:16




Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
razza charolaise 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Robyvan ha scritto:
Ciao Racing, vado con ordine, la categoria "E" è la prima categoria, a dire il vero ce ne sarebbe una superiore riservata ad animali ... trabordanti. La seconda è la "U" e così via sino a comporre la parola E.U.R.O.P. La stessa categoria è riproposta con altri parametri ed altri caratteri nella carcassa. Per quanto riguarda la stalla, devi avere un locale, anche all'interno della tua stessa azienda, basta che siano separati dal resto degli animali, per qualche giorno, sin tanto che si attendono le analisi di rito. Individuato il posto per te corretto, devi chiamare i veterinari della ASL, che redigeranno un foglio che attesta l'idoneità della tua stalla. Con quel foglio ed una domanda opportunamente redatta, e gli immancabili versamenti, si dovrà andare presso l' ufficio U.V.A.C. ,(uffico.Veterinario.Acquisti.Comunitari), uno in ogni regione, ed attendere l'emissione del tuo numero, che qualificherà te e la tua stalla e che ti darà diritto ad importare. Il numero/iscrizione vale per tutta la vita. Ricordati però che una volta importati gli animali, dovrai denunciare almeno 24 ore prima all' ufficio veterinario di zona l'arrivo degli animali, ed entro 30 giorni, dichiarare all'ufficio I.V.A. compotente l'importazione per regolare il pagamento dell' imposta di legge (10%). Se sei a regime "ordinario" recupererai l'imposta con un credito della stessa. Le garanzie te le deve fornire il venditore all' origine. Credo che nel tuo caso, visto che le importazioni non sarebbero molto numerose, ti conviene muoverti con dei contatti locali. Primi importatori. A questo punto la qualità dell'importatore è la tua migliore garanzia. Se la persona è seria garantirà vaccinazioni ed assenza di patologie occultate. La qualità del bovino è direttamente proporzionale al prezzo ed alla qualità/serietà dell' importatore. Il trasporto ... dolenti note, non lo so proprio, ma credo che ci siano aziende serie e qualificate che possano fare un ottimo servizio ad un prezzo onesto. Contatti ... ho qualche allevatore che conosco e con cui ho rapporti professionali di lavoro. Te li posso far conoscere.

Grazie mille, Roby sei stato molto chiaro. grazie.


A presto
Roberto


16/01/2010, 22:05
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao spero che il forum ti sia stato utile.
A presto ...

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


17/01/2010, 23:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Robyvan ha scritto:
Ciao spero che il forum ti sia stato utile.
A presto ...


Posso solo complimentarmi con tutti voi perchè siete davvero molto capaci, oculati nelle risposte, non è tanto che sono iscrutto però devo dire che mi è stato già di grande aiuto su tante cose. grazie ancora


21/01/2010, 0:54
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Caro collega credo che quanto tu hai scritto sia un meraviglioso complimento che credo vada condiviso con tutti, incluso te, caro amico, perchè se tu non avessi proposto il tuo problema, nessuno avrebbe potuto risponderti e nessuno avrebbe potuto condividere le risposte di ognuno di noi. Grinto ha scritto in un post che per lui questo forum è come un bar dove ti siedi e davanti ad un buon bicchiere condividi tutte le tue esperienze con i colleghi... (ed io aggiungo senza sguardi strani per gli stivali che immancabilmente perdono pezzi di ... fango dalla suola ;) ) la vedo anch'io così, un meraviglioso posto dove trovare tanti amici e nel perfetto stile di noi Contadini ed Allevatori ci si da una mano, come abbiamo sempre fatto da che esiste il mondo. E certamente un ottimo complimento per i nostri moderatori storici come Marco, Mario, Flavio, Francesco e quelli che per scarsa memoria ho dimenticato ... che hanno permesso la realizzazione di questa sublime attiva e frequentatissima Agorà.
Grazie davvero per il tuo complimento... e grazie per la tua presenza senza di te il forum perderebbe un pezzo ...

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


21/01/2010, 23:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Robyvan ha scritto:
Caro collega credo che quanto tu hai scritto sia un meraviglioso complimento che credo vada condiviso con tutti, incluso te, caro amico, perchè se tu non avessi proposto il tuo problema, nessuno avrebbe potuto risponderti e nessuno avrebbe potuto condividere le risposte di ognuno di noi. Grinto ha scritto in un post che per lui questo forum è come un bar dove ti siedi e davanti ad un buon bicchiere condividi tutte le tue esperienze con i colleghi... (ed io aggiungo senza sguardi strani per gli stivali che immancabilmente perdono pezzi di ... fango dalla suola ;) ) la vedo anch'io così, un meraviglioso posto dove trovare tanti amici e nel perfetto stile di noi Contadini ed Allevatori ci si da una mano, come abbiamo sempre fatto da che esiste il mondo. E certamente un ottimo complimento per i nostri moderatori storici come Marco, Mario, Flavio, Francesco e quelli che per scarsa memoria ho dimenticato ... che hanno permesso la realizzazione di questa sublime attiva e frequentatissima Agorà.
Grazie davvero per il tuo complimento... e grazie per la tua presenza senza di te il forum perderebbe un pezzo ...


Se mi permetti caro Roby, aggiungerei, che siete molto molto preparati e nella mia piccola esperienza tutta questa preparazione e voglia di fare, volontà, abnegazione, che ognuno di voi mette a disposzione di tutti non l'ho trovata nemmeno in quei pochi professionisti che sono venuti nella mia azienda pagando naturalmente. COMPLIMENTI COMPLIMENTI


22/01/2010, 13:25
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Grazie nuovamente Racing, ma credo che per tua grande sfortuna tu sia capitato in "cattive mani". La nostra bella Italia è colma di professionisti seri e preparati e sopratutto onesti !!! E per nostra fortuna la nostra capacità di selezione dei professionisti è fortunatamente altissima. Un consiglio ... di al professionista che lo paghi a risultato ottenuto, se è sicuro di se, al massimo ti chiederà le pure spese di carburante... ed accetterà la tua proposta. Se non lo fa... vuol dire che non ha bisogno di lavorare e di affermarsi, oppure non è in grado di risolvere il tuo problema.
A presto ... e grazie

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


22/01/2010, 13:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy