Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 15:44




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
protesta per il libro "mangiare carne fa male" 
Autore Messaggio
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
volevo chiedere ai gentili gestori del sito se ha senso pubblicizzare e promuovere un libro come questo (vedi in fondo alla pagina) http://www.rivistadiagraria.org/riviste ... &cat_id=90" target="_blank" target="_blank su un sito come questo che si occupa di produzioni agricole e zootecniche in cui una buona fetta di utenti, chi in modo piu diretto e chi meno, opera con sacrifici nella filiera della produzione della carne :?:
Inoltre in una pagina che ha per tema la qualità della carne :shock: :shock: :shock:
Io vedo qualcosa di contorto in questo, è come se in un sito di animalisti si promuovesse un libro sulle tecniche di macellazione degli animali, vi sembra probabile?
Sono fermamente convinto che gli estremismi siano "sempre" sbagliati perchè dettati da fanatismo e non da scelte obbiettive, in questo caso gli illustri autori sottolineano che "mangiare carne fa male" forse sarebbe più esatto dire "mangiarne troppa" o "troppo spesso" fa male! Se io ne mangiassi 100 grammi al mese perchè mai dovrebbe farmi male ed a che cosa???? (certo non è il mio caso, per stasera sono indeciso fra una fiorentina spessa due dita o il capretto con patate, per domani, invece, è già deciso, agnello al sugo con fusilli fatti in casa :) ) ...nooo, penso proprio che questi studi, queste ricerche, spesso non siano condotte in modo obbiettivo :x e soprattutto siano fuoriluogo sul sito di Agraria!

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


20/02/2010, 18:19
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1016
Località: dove mi pare
Rispondi citando
GRANDE Aldo :!: :!:


20/02/2010, 18:37
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67635
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
La pluralità nell'informazione è sempre auspicabile.
Visto, però, che la richiesta proviene dal GRANDE Aldo :), ho provveduto a segnalare un altro libro.
Un affettuoso saluto ad Aldo e al "nutrito" gruppo di allevatori :),
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


20/02/2010, 19:11
Profilo WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
Già visto Marco, grazie, penso veramente che quella pubblicità fosse fuoriluogo, scusa se ho scelto di comunicarvelo in modo pubblico e non in privato.

Ricambio i saluti con grande stima.
Ciao, Aldo

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


20/02/2010, 19:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
e' un po' il discorso dell'alcool, la dose giusta di aiuta a vivere meglio.

il troppo rovina, non andiamo nell'estremismo, ricordiamoci sempre il detto vivi da sano e muori da malato, che senso avrebbe vivere da malato per morire sano?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


20/02/2010, 19:55
Profilo YIM WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67635
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Grande saggezza quella di Grinto!
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


20/02/2010, 19:58
Profilo WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
Un medico al paziente alcolizzato: è molto probabile che questi disturbi derivino dal consumo di alcolici, faccia una cosa, per una settimana non ne beva assolutamente e vediamo se migliora
il paziente non molto convinto, sulla porta si rivolge al dottore e dice: dottore avrei un'altra idea, per una settimana ne bevo di più e vediamo se peggioro!

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


20/02/2010, 20:35
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Grandissimo Aldo !!!!!!
Certamente la pluritarietà dell' informazione è importante, ma questo vale anche per chi scrive certi libri. Pur avendo grandi convinzioni, non solo pesonali, ma anche scientifiche per sostenere determinate situazioni, mi guardo bene dall' imporle mediante l' aggressione mediatica. Rispettare la plurarietà dei punti di vista è una grande espressione democratica, che è e rimane tale, "se", tutti i punti di vista sono tutelati. E non solo unilateralmente. Quanto espresso in quel libro, non è certamente pluralistico. E' una visione ristrettissima di un ben più vasto problema. Quindi come il guardare dal buco della serratura può dare una visione, la stessa è molto molto molto molto ristretta.
Ben fatto quindi caro Marco e grazie al preziosissimo GRANDE ALDO.

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


21/02/2010, 11:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Vi trovo piuttosto "educati" in questa fase :lol:
Va bene la pluralità ma una bella scazzottata ogni tanto aiuta la digestione e poi, mi convinco sempre di più che gli idioti vanno battuti altrimenti finiscono col prevalere; in questo modo invece, anche se uno come me ad esempio, non arriva più in la di tanto, almeno non si lancia nella formulazione di teoremi difficili da dimostare per non corrre il rischio di beccarsi un sacco di legnate. Per cui, non mi sognerei mai di dire di non mangiare carne a nessun costo. Al massimo mi limiterei a declinare l'invito a mangiarla con un pò di cortesia. 8-)


22/02/2010, 18:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
tremor hai ragione, ma 10 anni fa quando in un'assemblea anaborapi avevo chiesto al dott. pistone, di scrivere un libro per favorire un giusto e corretto consumo della carne, con tanto di stemma coalvi , mi e' stato risposto che: "Il piacere della carne" non era un titolo opportuno.

fu peggio di uno schiaffo morale, per gente che e' cresciuta a vitello tonnato e stracotto, e insalata di carne cruda, bistecca ai ferri, e costine stufate verticali..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


22/02/2010, 19:57
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy