Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 3:42




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
PRIMO ALLEVAMENTO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/05/2020, 12:06
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buongiorno foro, mi chiamo Federico e ho 30 anni, fino ad ora ho fatto un lavoro completamente diverso (in ambito militare) ma per motivi che non sto qui a spiegare mi sono congedato....e voglio cambiare totalmente vita;

Ho dei terreni 60.000 metri quadri in Tunisia e 200.000 in Afghanistan (entrambi vicino a fiumi); in entrambe le zone la geografia e il clima rispecchiano molto quello che è il Friuli Venezia Giulia.
Ho un Bugget che si aggira intorno ai 50.000 euro piu altri 50.000 che pero non posso utilizzare al momento .

Vorrei incominciare questo percorso in Tunisia e al di la delle diversità burocratiche vi chiedo aiuto su come poter improntare un piano o su come poter fare delle ricerche.

Posso dire che vorrei partire con una 10ina di mucche intanto, e suddividerle i meta da latte e meta da carne .

Qualsiasi consiglio sara super ben accetto.

grazie mille


17/05/2020, 12:13
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Penso che la prima cosa da fare è la regolarizzazione burocratica: permessi, regolamenti sanitari, per essere a posto in caso di controlli.
Poi devi vedere anche la situazione del mercato locale, sono ricercate la carne e il latte bovino? Hai già chi ti ritirerebbe il prodotto a prezzi onesti? C'è un macello poco distante?
Tieni presente anche la situazione attuale (Covid) che limita pesantemente il turismo e potrebbe compromettere i tuoi affari per dei mesi, quindi fai attenzione a non esporti troppo economicamente perché potresti avere dei ritardi nel ritorno dei guadagni.
Ultimo: non sottovalutare il mestiere di allevatore, non è adatto a tutti.
Buon lavoro.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


17/05/2020, 13:22
Profilo

Iscritto il: 17/05/2020, 12:06
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ciao grazie per la risposta, si per i permessi sono a posto sto facendo delle ricerche per i caseifici i macelli e i solo supermercati per il commercio, in più mi vorrei informare per trovare qualcuno che previo compenso potesse venire ad insegnare a fare alcuni nei nostri formaggi tipici ai lavoratori del luogo
Ps io sono lombardo ma vivo in Friuli da tanto tempo, lo so il lavoro dell allevatore è tosto, molto tosto.


17/05/2020, 16:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy