Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 3:31




Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
ingrasso vitelli frisoni 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
dimenticavo il lino tostato...

comunque saranno care le carrube , cioe il resto del bacello della carruba(io usavoq uelle spagnole le carrube trocherade, una volte le macinavo , ora le uso cosi come sono) , effettivamnete sono un bel appetente.

non sarebbe male anche la melassa , ma troppi problemi di diarrea, secondo me( poi usando gia le fettucce, sono un po melassate gia loro , prima di pellettarle..)

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


25/02/2010, 16:56
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Cari Colleghi non ripeto le mie ENORMI simpatie per i mangimisti... ne ho parlato anche con un collega, in privato, a pranzo. Ma credo che non ci sia una grande necessità di acquistare chissà quali e quanti prodotti. Se vogliamo possiamo alimentare i nostri bovini con "pochi" alimenti, tra l'altro reperibilissimi. Quindi basterebbe il mais/orzo/grano, soja fe/fave e la crusca. L'integrazione come ha detto correttamente Grinto ed ovviamente la Paglia. Tutto il resto ... è alimento che serve per abbattere i costi. STOP. Quindi le solite storielle delle differenzazione, per altro vere, ma si posson tranquillamente fare con prodotti aziendali senza andare ad acquistarli. Detto questo aggiungo che il silomais come le polpe i distiller ed altro sono prodotti ottimi che comunque NON SONO NECESSARI alla fine del risultato finale se non per ridurre i costi. Quindi se uno ha pochi vitelli non si deve dannare l'anima che utilizzi questi elementi semplici senza impazzire. Se i vitelli cominciano ad essere ... un po' di più allora pensiamoci. Ed ecco che arriva quanto ci serve. "Certe" materie arrivano direttamente dal fornitore o dal mangimista direttamente, ma devono esserci delle quantità minime che spesso sono... abbastanza voluminose.

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


26/02/2010, 0:39
Profilo

Iscritto il: 12/02/2018, 20:49
Messaggi: 1
Rispondi citando
buona sera...ho 3 vitelli frisoni di 5 mesi e pesano 179kg, siccome è prima esperienza vorrei sapere se crescono bene. Gli do 3kg di mangine fatto da favette orzo avena farinaccio e crusca e una sessola da kg di barbabietola e foraggio


12/02/2018, 21:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy