Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 3:00




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Illuminazione notturna, è fastidiosa? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
secondo me va bene anche blu,purchè non sia lampeggiante :lol: :lol: :lol:


19/02/2010, 23:08
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
si al luce blu notturna nelle camerate a militare.. ahah

cmq d'estate la luce attira le kosche , per cui in posti riparati , dove nn ce il pericolo di incendio si mettolo gli eltrizzatori , una specie di sedia elettrica x mosche tafani zanzare ..

a luglio certi fuochi d'artificio.., nn e' raro trovarne mezza carriola alal settimana sotto

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


19/02/2010, 23:33
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Grazie per i complimenti fatti da Novalatte al forum di tutti noi, e ovviamente non posso che associarmi al buon Ricky. In effetti il blu lampeggiante INFASTIDISCE le bovine, soprattutto se abbinato a dei rumori mono o bi-tonali. Come certamente non posso che essere daccordo con Grinto. Le mosche come le zanzare ed i pappataci sono dei veri fastidiosi flagelli delle nostre stalle. Eliminarle è impossibile, (ed anti ecologico), ridurle ... con ormoni e seddie elettriche ci proviamo.
Sulla luce bianca o blu ... non lo so. Alcuni anni fa uscì uno test o una serie di test che volevano confermare che la luce blu era più "stimolante" o più "rilassante".
Sull' uomo è verissimo. Il blu da più relax pur mantenendo un tono di attenzione. Almeno lo sostengono coloro che montano le luci colorate nei cruscotti delle macchine. Il blu ultimamente spopola. Sulla bovina ... mah. Anche perchè la luce che montiamo è 99% un NEON, che ha tendenzialmente un colore non proprio bianco, se poi lo guardiamo bene dopo un paio di mesi, tra escrementi di mosche ed uccelli, ragnatele e polvere la luce non è certo più bianca. :lol: .
Davvero credo che questa luce notturna alla fine sia di cortesia per le vacche e di comodità per noi. Ed anche un buon... anti-furbo. ;) . muoversi in una stalla al buoi è certamente più sicuro che non in una stalla "illuminata".

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


21/02/2010, 11:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy