Mi intrometto perchè siete andati a sbattere proprio sul mio ramo,visto che oltre un po di carne,faccio anche parecchio formaggio sia di capra che di vacca.
Le problematiche sollevate da roby,aimè,sono tutte reali e anzi,sono da amplificare piuttosto che ridurle.
Io in tutto gestisco una decina di vacche in lattazione più rimonta da latte per il formaggio;una decina di vacche in lattazione per il nutrimento dei vitelli da carne più una quindicina di vitelli all'ingrasso che a scaglioni entrano e escono;una trentina di capre più rimonta.
Facendo due conti,gestisco una quarantina di bovini e trenta caprini.Faccio il fieno,porto sui prati il letame,faccio il formaggio,mungo,pulisco stalla,vendo il prodotto finito direttamente o consegnando a ristoranti e agriturismi,in più ho tutto quel che riguarda la casa dove vivo.
Le mie giornate iniziano alle 4.30 e finiscono quando va bene,a mezzanotte;togliamoci mezz'ora per pranzo e cena.
Sono giovane per fortuna mia,ma sinceramente inizio ad essere stanco,e mi chiedo cosa farò quando l'età busserà anche alla mia porta,e non parlo di avere sessant'anni,ma molto prima.
Vuoi un consiglio mchel?Non farlo.Avrai anche una gran soddisfazione,ma i guadagni sono sempre più risikati,e di soddisfazione non ci si campa.
Io purtroppo mi sono trovato da solo e ormai devo tirare avanti,ma se potessi scegliere nuovamente,sceglierei di andare a lavorare nel bosco..almeno sabato e domenica sei a casa,e la sera alle quattro hai bello che finito

pensaci bene,una volta entrato nella spirale maledetta,non ci esci più ^^
Auguri cmq..