Il Mondo Bovino a 360 gradi
Rispondi al messaggio

Costo autoalimentatore

08/10/2013, 10:08

Buongiorno a tutti, scrivo per avere informazioni circa il costo di un autoalimentatore. Mio zio ha un'azienda a stabulazione libera che necessita di essere ammodernata, volevo sapere più o meno i costi delle varie tipologie di questa interessante attrezzatura. Grazie a tutti

Re: Costo autoalimentatore

08/10/2013, 13:37

di alimentatori , vene sono di 2 tipi fondamentalmente

quello a spirale che costa meno

e quello a catena con i dischetti che ha il pregio di nn demiscelare il mangime

il primo tipo x 30 metri di linea compreso il quadro di controllo e il fine corsa , mi pare che venisse sui 2.2/2.5euro

il secondo col ritorno e tutto mi pare mi avessero chiesto sui 6.5euro più iva

ma son passati 5anni...


dosatori automatici a comando ad aria compressa esclusi..

Re: Costo autoalimentatore

08/10/2013, 14:14

Graize mille per la risposta. Quindi dici sui 2000 - 2500 euro la stazione di alimentazione giusto? Tipo questa http://www.delaval.it/-/i-nostri-prodot ... nd-FSC400/ . Percaso sai anche quanto costano i podometri e/o i collari con chip?

Re: Costo autoalimentatore

08/10/2013, 16:59

no tipo gli alimetatori che si usano nei maiali , nei polli , io ho quelli a volontà, quelli li costano molto più cari , io ho quelli che ogni posto nella rastrelliera hai un tubo di ino di diametro 150mm e la vaschetta di plastica sotto

Re: Costo autoalimentatore

09/10/2013, 14:14

Grazie mille... ma mio zio ha una stabulazione libera quindi mi servirebbero quelli più "moderni".... Qualcuno sa più o meno quanto possono costare?

Re: Costo autoalimentatore

09/10/2013, 16:22

ma carne o latte?

soprattutto in che senso moderni?

Re: Costo autoalimentatore

09/10/2013, 16:30

Vacche da latte in stabulazione libera. Moderni nel senso che la vacca entra nell'autoalimentatore col microchip al piede o al collo e questo somministra il mangime in base alla razione predisposta dall'allevatore personalizzata per ogni bovina in base allo stadio di lattazione, alla produzione, al BCS etc... i ne vorrei uno così http://www.delaval.it/ImageVaultFiles/i ... 00x600.jpg ma non so quanto possa costare

Re: Costo autoalimentatore

10/10/2013, 7:54

quello che io e' totalmente divrso , anche perché per l'ingrasso si va con una miscela unica.

mi pare di aver capito che i massimi esperti di alimentatori automatici sono gli svizzeri anche perché fanno correre il carro unifeed su rotaie sopra le greppie x motivi di spazio,

dove la miscelazione avviene alla distribuzione
Rispondi al messaggio