Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 14:05




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
convivenza tra sessi diversi e uguali 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/02/2014, 21:43
Messaggi: 153
Località: sicilia
Formazione: laurea
Rispondi citando
certe volte mi chiedo se non ci sia bisogno di qualche corso obbligatorio per comprare animali di una certa stazza, i vitelli se sono grossi superiori ai 9 10 mesi di sicuro si scornano non conoscendoti,per il resto incatenali e non ti fidare di quei cinturini cosidetti a norma, perchè chi impone queste norme non ha mai veramente allevato animali


14/03/2014, 18:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
io i cinturini in cuoio e fibra tessile li ho sulle vacche , mai nessun problema , alcuni hanno più di 10anni , e resistono ancora .

non ho capito al storia che si scornano , in genere lo fanno 1/2gg quando li metti assieme, poi quando capiscono che ce cibo a sufficienza , nn dico sono amici, ma si tollerano abbastanza.
meno che meno nn ho capito perché si devono scornare quando entra nella stalla , in genere si fanno i zz loro, gia tanto che si postano quando gli pulisci il box , anche fossero 6q.li

ci puo essere 1caso o 2 su 100 che si agitano , ma in gnere son le classiche testine di m***hia , che metti in un box da soli e se nn si calmano appena son grassi al punto giusto li spedisci la macello x buona pace della stalla..

per il corso insomma, ce ne sarebbe da dire...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


14/03/2014, 20:14
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 11/07/2013, 16:22
Messaggi: 182
Rispondi citando
Dai ora ci penso un Po :) voglio far star bene gli animali che dovrei prendere , già il fatto che staranno chiusi in box mi fa pensare però vabbè non sono l unico:)


14/03/2014, 22:08
Profilo

Iscritto il: 05/02/2014, 21:43
Messaggi: 153
Località: sicilia
Formazione: laurea
Rispondi citando
salvatore1196 ha scritto:
Dai ora ci penso un Po :) voglio far star bene gli animali che dovrei prendere , già il fatto che staranno chiusi in box mi fa pensare però vabbè non sono l unico:)


il bovino da carne nasce e muore per la sola utilità di rimpinguare i portafogli dei macellai, pii ovviamente tutto qst nasce sempre da una passione intrinseca ma che inevitabilmente porta a qst scopo.
comprati una vacca da latte e la tieni con te tutta la vita.


15/03/2014, 13:39
Profilo

Iscritto il: 05/02/2014, 21:43
Messaggi: 153
Località: sicilia
Formazione: laurea
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
per il corso insomma, ce ne sarebbe da dire...


grinto non ti sembra una cosa necessaria? cioè a me fanno innervosire tutti quelli che parlano di bovini e allevamenti come se stessero parlando di canarini..non so te come la pensi..


15/03/2014, 13:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
gente che se nn sbatte la testa al muro e ci rimette 2/3/4mila euro nn impara , gia a volte sbagliamo noi, c'e gente che vuol fare 10 mesieri in una vita sola , oggi ormai e' di moda nel pezzettino che x 15/20anni e' stato dato in affitto, riprenderselo x fare una baracca, portre 3/4camion di macerie ,ammucchiare tutto quello che e' un peccato buttare via, coltivare x erbacce, e pensare di far fieno con quelle e allevare x la felicita degli zingari qualsiasi animale..
poi incazzarsi perché quando e se , portano al macello dei "portamntelli" con un po di cuoio sopra", se ingrassano a mangimi gli costa più dal macellaio , e si incazzano ancora più verso chi cerca di mettere assieme pranzo con la cena.

perché dovremo incazzarci, voi x divertirsi andate al cinema, noi basta che facciamo un giro nei dintorni e pure gratis..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


15/03/2014, 17:59
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 05/02/2014, 21:43
Messaggi: 153
Località: sicilia
Formazione: laurea
Rispondi citando
noi quest anno abbiamo fatto solo la cena di natale perchè la mattina c era una vacca in travaglio e abbiamo dovuto assisterla, poi mi sento dire che chi alleva bovini da carne non fa un ca... tutto il giorno. ma purtoppo questa è l italia


15/03/2014, 20:05
Profilo

Iscritto il: 11/07/2013, 16:22
Messaggi: 182
Rispondi citando
Non ho capito a chi vi riferite


16/03/2014, 0:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ad ognuno il suo , nn dico che fare latte e' semplice , pero certi gestacci a pagare affitti stratosferici ,o misurarsi x chi ha l'attrezzatura più grande , se la potrebbero anche evitare.

come sempre da si e' sempre in troppi a mangiare nello stesso piatto

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


16/03/2014, 8:00
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 05/02/2014, 21:43
Messaggi: 153
Località: sicilia
Formazione: laurea
Rispondi citando
beh di certo fare il latte comporta un impegno maggiore rispetto a noi che alleviamo bovini da carne, ma questo per quanto riguarda le fasi della mungitura, per quanto riguarda la gestione dell animale non c'è differenza...


16/03/2014, 13:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy