Il Mondo Bovino a 360 gradi
Rispondi al messaggio

Re: come mungere senza legare la mucca

21/04/2010, 22:44

ciao a tutti
quando c'erano mucche che tiravano calci noi si alzava la zampa anteriore della bestia e cosi non poteva fare più niente.
inizialmente era dura ma poi cedevano e su tranquillizzavano.
se ben ricordo dovrebbe esserci un brevetto in commercioper legare la zampa ant e temerla sollevata,

Re: come mungere senza legare la mucca

22/04/2010, 8:44

ciao rosicpeter bella idea. mi farebbe tanto piacere sapere di che si tratta . porgo 1 domanda. nn è che qualc sa di qualche video o sito dove si può trovare la mungitura di 2 o più mucche utilizz l.autocattura con la portatile intanto per vedere e rendersi conto meglio? dovr esserci qualc credo

Re: come mungere senza legare la mucca

24/04/2010, 19:59

artigianalmente potresti usare una corda e farla passare sopra la schiena.
speriamo che qualcuno del forum riesca a dare ulteriori in merito.
ciao peter

Re: come mungere senza legare la mucca

24/04/2010, 21:54

io questo sistema lo ho usato qualche volta con i cavalli quando scalciavano ma per tenere l.arto posteriore per la ferratura legando l,arto alla coda. sto cercando qualche video ma ancora niente per quanto riguarda la mungitura di poche mucche in 1 piccola azienda come la nostra. l.autocattura credo sia la soluzione ormai e credo proprio realizzerò questo adesso mi manca solo qualche piccolo particolare a proposito del fatto che ti diano il latte e dei calci bevitabili come da voi indicato con 1 tubo. 1 video sarebbe il massimo vedrò di orovare a trovare qualcosa. cmq se sapete qualche altro sist mag già oronto fatt sapere . a presto
Rispondi al messaggio