Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 11:29




Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
chi conosce la prete??? 
Autore Messaggio
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Grazie Grinto per la tua precisazione 1,600 di IGM in purezza e 1,540 su un incrocio Lim/Cher X Prete mi pare davvero un po' elevato. Comunque esistono i fenomeni ...

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


25/01/2010, 20:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
fortunato chi li ha in stalla e fortunato l'animale che ha un razonamento piu che perfettto

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


25/01/2010, 20:57
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
E quindi sono/siamo felicissimi che questo bel vitello sia in possesso del nostro collega Jonk. Complimenti.

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


25/01/2010, 21:21
Profilo

Iscritto il: 10/12/2009, 20:58
Messaggi: 92
Località: sardegna
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
ciao a tutti,il mio vitello era figlio della prete e incrociato x un blu belga,alla nascità ha pesato 49 kg e ha dato a noi e a lei un bel da fare,lui mangiva 3 volte al giorno la razione che io preparo ,foraggio a volontà e poppava il latte mattina e pomeriggio.... tranquilli ragazzi io balle non ve ne racconto e credetemi che anche noi siamo extracontenti di questi piccoli risultati e tutto questo è cambiato da quando ho iniziato a seguire un alimentazione seria e bilanciata..... a presto ...


26/01/2010, 11:42
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Caro Jonk, nessun problema, non è una questione di "balle", non so a cosa servirebbero... ma precisazioni che servono a tutti e come avrai letto a me prima di tutti. Spesso nelle valutazioni a peso morto ci sono delle differenze da macello a macello e sugli incrementi come ho già scritto ... esistono i fenomeni. Certo che questi come tali sono rari, questa puntualizzazione serve perchè molti nostri colleghi non si deprimano se i loro incrementi non sono paragonabili ai "fenomeni", o di altri che "credono" che questi dati siano la media e su queste costruiscano facili idee di guadagno, ed infine per i tanti studenti che fortunatamente ci leggono e che traggono dalla nostra esperienza le loro idee e convinzioni. Un discorso è affermare che una prete X BBB da un IGM di Kg. 1,540 è una cosa "normale", un'altra è dire ... ho sentito che una PreteXBBB è arrivata a fare 1,540 Kg. di IGM. E' tutta un'altra cosa... credo tu possa condividere il mio pensiero.
Alla prossima Jonk

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


26/01/2010, 22:47
Profilo

Iscritto il: 10/12/2009, 20:58
Messaggi: 92
Località: sardegna
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
Tranquillo caro robyvan,ank io ho scritto per sapere cosa se ne pensava di questa mia situazione....ti assicuro che io condivido il tuo pensiero perchè qui da noi sento tante di quelle balle su produzioni assurde da parte di persone che non hanno nessuna voglia di lavorare seriamente e inserire nuove tecniche in allevamento....e quando vedono che inizi a fare qualcosa di diverso dal resto del gruppo ne senti di tutti i colori,tipo che 6 un pazzo e cosi via....a presto


26/01/2010, 23:00
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Caro Jonk ... abituati a sentirti dare del ... matto. D'altra parte lo diceva anche il mitico Albert... che è molto esile il confine che divide la genealità dalla... pazzia. E detto da lui... beh ha il suo senso credimi.
Se poi vogliamo parlare di BALLE AGRICOLE ... wow ci scriviamo un libro !
Coraggio !

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


26/01/2010, 23:03
Profilo

Iscritto il: 10/12/2009, 20:58
Messaggi: 92
Località: sardegna
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
caro roby,la mia prima vittoria è stata cercare di far cambiare idee a mio padre e quindi dimostrargli che son cambiate tante cose in questo bel mondo....credo che sia troppo importante la passione e cercare sempre le perfezione per superare questi tempi duri e confrontarsi con voi é veramente un piacere perchè é un modo per incrementare le conoscenze...


27/01/2010, 0:16
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Iscritto il: 03/06/2009, 20:51
Messaggi: 2300
Formazione: Laurea
Rispondi citando
... e fortunatamente i mezzi per ampliare le conoscenze sono moltissimi. ;) . i confronti con le generazioni precedenti sono sempre fonte di incredibili soddisfazioni, e la mia speranza è quella che un domani saprò io essere così lungimirante come i miei "vecchi" da lasciar fare le esperienze, per quanto mi sembreranno bislacche, a mio figlio. D'altra parte a mio nonno abbiamo cambiato le vacche, da Olandesi a Nord Americane, le abbiamo liberate in recinti, le abbiamo tolto l'erba e le abbiamo fecondate con delle cannucce... abbiamo messo tutto dentro un carro e abbiamo dato da mangiare una sola volta al giorno... gli abbiamo montato dei braccialetti e vediamo in un televisore quando fecondarle ... credo che in 40 anni ne abbiamo fatte di cose ... "bislacche" per un "povero vecchio" non trovate ?

_________________
Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !


27/01/2010, 0:25
Profilo

Iscritto il: 21/01/2014, 20:24
Messaggi: 87
Località: Strevi (AL)
Rispondi citando
Interessante questa discussione..
Volevo avere (se possibile) informazioni sui seguenti incroci
Prete x garronese
Prete x limousine

E, incrociando la vacca prete con un toro frisone si potrebbe avere una bestia con buona
Produzione di latte ? Dovrebbe essere 3/4 frisona giusto?
Certo che se poi nasce un maschio che ce ne facciamo?

_________________
Approva nella natura ciò che non capisci e loda quest'ignoranza, perché ciò che l'uomo non ha razionalizzato non ha distrutto.


27/03/2014, 9:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy