Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 18:52




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
brucellosi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/08/2008, 21:59
Messaggi: 17
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
salve ...visto che ho avuto qualche mese fa un problema di falsa positivita alla brucellosi....chiedevo si qualcuno ha qualche informazione in proposito....visto che l'asl mi ha creato una perdita economica pari quasi a 17000 euro....


11/08/2008, 22:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Per favore, se possibile, ci racconti meglio come è andata? e il danno in cosa consiste? ... oltre allo stress che deve essere stato terribile, grazie Mario


11/08/2008, 23:42
Profilo

Iscritto il: 11/08/2008, 21:59
Messaggi: 17
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
ti racconto i punti essenziali:

4 aprile l'asl effettua il campione del latte per il ring test per brucella come da rutin

4 maggio vengono in azienda mi riferiscono che è positivo (fine del mondo) e per fortuna non era brucella perchè altrimenti con tempi cosi lunghi per un analisi ciaooo....ti dico solo che per fare un ring test ci vogliono 2 giorni qua ci hanno impiegato 30 giorni

8 maggio fanno il prelievo del sangue a tutti i capi superiori all'anno
13 maggio ritornano i risultati sui campioni ...hanno dato risposta anticorpale positiva alla brucella 11 capi mi vincolano l'allevamento...devo mandare il latte a pastorizzazione con spese di trasporto a mio carico..e a un prezzzo inferiore rispetto al normale...

13 maggio metto in isolamento tutti 11 capi mi

14 maggio i grandi capi dell'asl mi fanno visita e mi consigliano di mandare al macello tre capi per prelevare tutti gli organi interni per la prova della brucella io acconsento ..questo per velocizzare lo svincolo
25 maggio ritornato gli esiti delle tre bovine macellate TUTTO NEGATIVO organi interni latte edelle bovine ,e il sangue (che all'inizio era positivo con titoli anticorpalei alti)

01 giugno ripetono il prelievio alle 8 bovine rimaste in all'allevamento che avevano dato risposta positiva alla brucella

10 giugno ripetono ancora i prelievi sulle 8 bovine
20 giugno tutte le 8 bovine hanno dato esito negativo alla ripetyizione dei test sul sangue della brucella

28 giugno allora rifacciamo tutti i prelieve a tutto l'allevament

13 luglio arrivano gli esiti due capi hanno dato risposta positiva all'anticorpo della brucella ..uno dei quali era un capo gia risultato positivo all'inizio insime agli 11

15 luglio allora decido di mandare i due capi al macello per convincere l'asl che non è brucella

1 agosto FINALMENTE arrivano gli esiti dei due capi risultato TUTTO NEGATIVO miSVINCOLANO L'ALLEVAMENTO

vorrei precisare che dal primo campione del4 di aprile al 1 agosto sono passati 4 MESI nei quali non SI è VISTO NEPPURE UN PICCOLO SEINTOMO DI PRESENZA DI BRUCELLOSI questo pero per lìasl non fa testo....
ne avrei ancora di cose da raccontarvi...


12/08/2008, 14:03
Profilo

Iscritto il: 11/08/2008, 21:59
Messaggi: 17
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
a mi sono dimenticato di dirvi del danno!!!

allora:
5 capi macellati per nulla tutti sani in stato avanzato di gravidanza del valore ciscuno di 16oo euro

3 mesi di latte con trasporto a mio carico pari a 6000 euro

qualita del latte persa (perchè venduto spot ,quindi il conteggio qulita non viene fatto) pari a 5000 euro

latte venduto per tre mesi invece che a 0,39 a 0,38 euro

fate voi in conti!!!

e dopo l'asl mi a detto che dovevo anche ringraziarli per avermi svincolato...!!!


12/08/2008, 14:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Sei stato chiarissimo, vedremo, appena passata questa settimana di ferie nazionali, tranne per chi è veramente costretto a lavorare, di capire se ci sono strade per avere un indennizzo, ciao, grazie Mario


12/08/2008, 17:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Dimenticavo, io sarei morto d'infarto e anche questo ha il suo peso, ciao Mario


12/08/2008, 17:19
Profilo

Iscritto il: 11/08/2008, 21:59
Messaggi: 17
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
grazie mario


13/08/2008, 13:01
Profilo

Iscritto il: 02/12/2009, 22:14
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao, mi presento sono Paola e stavo cercando informazioni su internet riguardo la brucellosi e le procedure dell'asl...e per caso mi sono imbattuta in questo forum. Purtroppo a un mio parente sta accadendo la stessa cosa capitata a Paolo74. Vorrei fargli una domanda a cui è libero di non rispondere naturalmente: ma l'asl con cui ha avuto a che fare di che provincia è?
spero tu sia riuscito ad ottenere un indennizzo!?? accetto ben volentieri consigli su come affrontare meglio la questione, visto che ci sei già passato.


02/12/2009, 22:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Io suggerirei un avvocato di quelli col pelo sullo stomaco alto un metro e tentare di disintegrare l'ASL al completo!


03/12/2009, 0:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Forse Luciano Previti ora è disoccupato.


03/12/2009, 0:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy