Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 0:49




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2015, 1:40
Messaggi: 470
Formazione: Diploma, Enogastronomico.
Rispondi citando
Stamani la mia anatra muta ha fatto il suo 3 uovo *_* pesava 85 grammi! e normlale?!
un mega tuorlo! ed era fecondo, perche cera un filamento biancastro tipo una corda. e la mia vicina ( 80 anni) mi ha spiegato che se hanno quel coso sono fecondate.
Adesso ho troppa paura!. ma verso il 14 15 marzo inizio a mettere da parte le uova fino ai primi di aprile e provo a vedere se nasce qualcos!

_________________
Vivo In Piemonte, San damiano d'asti ( asti)


14/02/2016, 19:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Paura di cosa? Il maschio lo ha? Allora dovrebbe essere fecondato ma di solito hanno un puntino rosso sopra il tuorlo quando sono fecondate. Comunque le mie mute hanno fatto le uova inizi gennaio e si sono schiuse a febbraio. Comunque se le uova gliele lasci anche ora e le metti una casetta inizia a covare.


14/02/2016, 19:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Eccole. Mi chiedo perché fare i pulcini con questo anticipo. Anche le galline hanno fatto nascere parecchi pulcini (mai successo in inverno).


Allegati:
image.jpeg
image.jpeg [ 285.69 KiB | Osservato 2006 volte ]
14/02/2016, 19:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2015, 1:40
Messaggi: 470
Formazione: Diploma, Enogastronomico.
Rispondi citando
Esatto.. il puntino infatti dentro l'uovo ce sempre.
da domani allora mettero da parte le uova ( solo quelle della simil pechino) perche voglio evitare ibridi. o senno gli e ne lascio 2 di muta ( cosi se ne nasce anche solo 1.. mi rimane) e le altre almeno fanno le uova !
Pero la mia paura e' un altra.. ossia..
la simil pechino dovrebbe avere una schiusa di 28 giorni, mentre la muta di 35. l'incrocio fra queste 2 che tempo di schiusa ha!??
Ma la mia paura e che qua al mattinoi c'e un leggerissimo strato di ghiaccio e mi fa strano hanno continui sbalzi di temperatura, l'altro giorno le 2 che ho preso erano bollenti perche avevano il sole contro. e se le metto all'ombra le rimettono al sole.
Se per caso i raggi scaldano l'uovo a 37 gradi non inizia il processo per la quale inizia a !" svilupparsi l'embrione"?
Ringrazio a chi mi sapra' aiutare, e scusate litaliano ma sto scrivendo molto veloce e ho il correttore automatico.
Grazie mille a tutti !

_________________
Vivo In Piemonte, San damiano d'asti ( asti)


14/02/2016, 19:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Spero di aver capito ciò che intendi (semmai correggimi) vuoi far covare uova di muta a un'altra anatra no? In questo caso non c'è problema (le galline covano 21 giorni) le mie hanno covato anche uova di muta quindi anche 12-13 giorni in più. Basta che non metti uova di specie diverse altrimenti nascono prima delle altre e la madre abbandona la cova. Per il fatto della temperatura non ti preoccupare, non succede nulla, ma io ti consiglio di lasciarle alle madri e di non toglierle magari.


14/02/2016, 19:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Non mescolare uova di due razze altrimenti succede il fatto sopra ovvero nascono prima delle altre e la madre abbandona la cova..


14/02/2016, 20:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2015, 1:40
Messaggi: 470
Formazione: Diploma, Enogastronomico.
Rispondi citando
No non hai ben capito..
Un anatra delle 2 femmine, e' muta.
e i figli " sarebbero incrocio pechino muta"
Il fatto che una femmina sia ( pechino, chambell, non ho capito ancora) e laltra una muta pura al 100% non e' un problema?
io ho letto che le mute hanno una schiusa al 35 esimo circa mentre le pechino a 28 .
L'incrocio tra muta e pechino invece? ecco. il mio dubbio sarebbe questo.
io gli e le lascio anche tutte ( sara' la prima e l'ultima volta che faro nascere anatroccoli)
E faro covare solo una delle 2 anatre. perche non posso avere 50 piccoli. ma tipo 10 o 15 al massimo!!!
oppure, terro solo quelle della simil pechino e quelle della muta le mangero, perche se hanno tempi di schiusa diversi rischiare di far morire embrioni quasi nati non e nella mia indole.
soprattutto non so il tempo di schiusa dell'incrocio quindi se qualcuno mi aiuta! mi farebbe un favorone

_________________
Vivo In Piemonte, San damiano d'asti ( asti)


14/02/2016, 20:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
A ognuna fai covare le proprie uova. La muta può covare sia le sue che dell'altra mentre l'altra solo le proprie. Primo perché dato che escono fuori degli ibridi con quella muta, di sicuro ci metteranno di più di quelle di sangue puro. Quindi questo è il consiglio, fai covare alla muta le proprie uova e ancora all'altra le proprie. Oppure non farle proprio accoppiare perché verranno fuori ibridi abbastanza belli ma non saranno fertili. L'altra è apposto dato che il maschio è dello stesso sangue. Quindi i piccolini saranno fertili.


14/02/2016, 22:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2016, 22:41
Messaggi: 2042
Località: Umbria
Rispondi citando
Fai covare le uova dell'altra femmina e lascia perdere la muta. Se decidi comunque di far covare la muta i tempi non sono un problema sempre sui 30-35 giorni anche negli ibridi. Tu basta che aspetti il resto viene da se.


14/02/2016, 22:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/06/2015, 1:40
Messaggi: 470
Formazione: Diploma, Enogastronomico.
Rispondi citando
Va bene, allora terro' solo le uova di quella piccola.
e togliero' quelle della muta.
grazie mille per i consigli :D! spero fra 20 o 25 giorni di mettere qualche foto

_________________
Vivo In Piemonte, San damiano d'asti ( asti)


14/02/2016, 22:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy