Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/05/2024, 2:43




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Uova fertili o non fertili? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/07/2010, 13:47
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve a tutti sono un nuovo utente principiante, volevo chiedervi un informazione: posseggo due anatre mute un maschio e una femmina, e nn sò se si sn ancora accoppiate, quest'ultima ha fatto 3 uova in tre giorni e mi sono chiesto se le devo prendere o meno pensando che potrebbero essere fertili. La domanda è questa: è possibile fare la speratura alle uova nonostante l'anatra non le abbia mai covate? o la speratura si fà solo dopo giorni che l'anatra ha covato? che mi consigliate di prenderle e mangiarle queste 3 uova oppure aspettare che ne faccia un pò per vedere se le covano? ditemi voi! sicurissimo che riceverò una risposta ringrazio tutti in anticipo! :)


13/07/2010, 13:59
Profilo

Iscritto il: 13/07/2010, 16:06
Messaggi: 30
Rispondi citando
ciao amatore ;) anchioo come te sono nuovo di qui, però qualcosa saprei dirtela... penso che sia inpossibile riuscire a capire se le uova siano fertili prima di una settimana di cova ... se fossi in te lescerei le uova all'anatra e aspetterei che ne faccia altre 8/9 come minimo prima che cominci la cova ...dopo una settimana 10 giorni da inizio cova si puo verificare se le uova sono fertili grszie a delle lampadine ... porgi l'uovo in una stanza buia con una lampadina dietro ... con fatica ,se l'uovo è fertile, si puo vedere l'embrione in crescita , altrimenti nn vedrai nulla ... spero di esserti stato di aiuto alla prox... =D :P


13/07/2010, 16:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy