Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 19:55




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Secondo voi è oppurtuno spuntare le ali? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/04/2011, 21:06
Messaggi: 67
Formazione: agraria
Rispondi citando
ciao batista scusa per il disegno molto bambinesco ma il mio amico le anatre le prende così:
crei una struttura in legno su cui applichi una normale rete in plastica messa in modo non molto tesa applichi un bastone a cui leghi una corda e l'altro capo la tieni tu in mano nascosto e sotto la rete metti del mangime... rendendo disponibile solo questo e quando l'anatra va sotto tiri la corda cade la rete e poi tu corri e prendi l'anatra attenzione a quando tiri la corda se la papera non è perfettamente sotto la rete e si prende in testa il legno non gli fà bene :) fammi sapere se riesci

io inoltre vorrei chiedere se l'operazione di taglio delle ali si può eseguire anche sulle quaglie per lasciarle in giardino e non in voliera


grazie giovanni


Allegati:
Commento file: la trappola
trappola.JPG
trappola.JPG [ 33.94 KiB | Osservato 758 volte ]
12/02/2012, 22:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/11/2011, 23:47
Messaggi: 551
Località: PISA
Formazione: naturalista
Rispondi citando
devi avere un giardino a prova di gatto...


12/02/2012, 22:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2011, 1:41
Messaggi: 198
Località: Provincia Pisa (Toscana)
Rispondi citando
ciao Pannokkia... bell'idea! Mi piace! Sicuramente proverò quando sarà il momento del taglio delle ali!
Ma allora quando è il momento + opportuno x questo taglio... tra inizio e fine delle muta??? :?: :?: :?:


12/02/2012, 22:52
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
quando ha finito la muta


12/02/2012, 23:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/11/2011, 23:47
Messaggi: 551
Località: PISA
Formazione: naturalista
Rispondi citando
ciao Andrea ti dico come faccio io: per le specie di anatre diciamo meno volatrici io aspetto che abbiano completato la muta poi taglio le remiganti di una sola ala, quando fanno la muta te ne accorgi perchè in un breve periodo di tempo perdono tutte le remiganti
Per le specie più propense al volo, sarebbe tardi aspettare il completamento della muta, allora effettuo più volte il taglio di una porzione minore, man mano che le penne si allungano, ovviamente facendo attenzione a non ferire la parte ancora "viva" della penna, sì c'è la scocciatura che devo catturarle più volte (e te sai quante ne ho).
In alternativa potresti costruire una voliera dove far trascorrere il tempo della muta e poi scorciare l'ala solo a muta ultimata.
Ciao ;)


12/02/2012, 23:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2011, 1:41
Messaggi: 198
Località: Provincia Pisa (Toscana)
Rispondi citando
Grazie Marco... mi sa che farò come fai te... senza voliera!
Semmai quando ci vediamo ne parliamo a voce... scusate ma non avendo mai fatto quest'operazione ed avendo paura di stressare gli animali ho molti dubbi!!!

Grazie!


13/02/2012, 13:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy