Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/05/2024, 16:32




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Prezzo vendita.. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
il prezzo a peso morto appena ucciso è come quello a peso vivo...e per un tacchino leggero 10€ al kg sono nella norma
il cappone costa 2.50-3.00€/kg peso vivo quando si comprano di 2-3kg per poi farli ingrassare....quindi pulito e pronto poco più del pollo...9-10€/kg


01/01/2014, 19:53
Profilo

Iscritto il: 01/04/2013, 0:14
Messaggi: 206
Località: Pistoia
Rispondi citando
Io i capponi da ingrassare li ho comprati di circa 1,5kg, e li ho pagati 11,90 l'uno, una fiammata penso...ne ho presi solo 6 perché erano quelli che mi avevano prenotato in anticipo, se li facessi 9/kg, un cappone di 3 kg pulito sarebbero 9x3= 27 da cui togliamo 12 euro dell'acquisto siamo a 15 euro da cui togliamo i costi del mangime per farlo arrivare a peso....il tempo e le pulizie non le contiamo...che mi rimane??? Sia chiaro io ho iniziato ad allevare principalmente per passione ma piano piano vorrei ricavare un reddito da queste attività, ma a fare 2 conti sembra dura non andarci in rimessa....


03/01/2014, 12:35
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
li hai pagati tanto da piccoli...e questo influisce parecchio

però non fermarti a ragionare su un singolo animale...se non riesci a prendere 10€ ognuno, accontentati di 5€....sicuramente prenderai di più da altri animali e si va a compenso
la cosa più redditizia che conosco, a parità di lavoro, è vendere le uova...lì prendi bei soldi


04/01/2014, 20:59
Profilo

Iscritto il: 22/01/2013, 1:20
Messaggi: 839
Località: Nardo'
Formazione: Conservatorio di musica
Rispondi citando
Io a natale ho venduto i broiler a 5 euro al kg già puliti, ho pagato 2 euro l'uno i pulcini di 5 giorni e a 2,5 mesi gli ho macellati, pero' gli ho allevati in gabia riscaldate con 23 ore di luce al di'.
Ognuno di loro mi è costato sette euro, calcolando che i polli puliti andavano 3,3/3,4 kg ho guadagnato circa 7/8 opro l'uno.....
Pero' troppo fastidio, non gli alleverò più, continuerò con le mie care galline a vendere le loro uova......


23/03/2014, 3:11
Profilo

Iscritto il: 22/10/2013, 21:01
Messaggi: 28
Località: Ostuni (Br)
Formazione: Perito agrario
Rispondi citando
Gabbia riscaldata, 23 ore di luce, magari mangimi, che senso ha acquistare in campagna? tantovale andare in macelleria! Poi, io vendo polli ruspanti, nati con la chiocchia, ci mettono più tempo a crescere si, sono incroci rurali, ma buona parte di quello che mangiano lo cercano soli, me li faccio pagare, nella zona li ho solo io, non mi arricchisco ma ci guadagno! ma non c'è paragone come sapore e qualità! Noi piccoli allevatori appassionati dovremmo cercare di fare le cose per bene, come alternativa all'industria non imitarla!
Saluti


23/03/2014, 3:43
Profilo

Iscritto il: 12/03/2013, 18:33
Messaggi: 437
Località: lodi
Formazione: spandiletamica
Rispondi citando
mannucchio ha scritto:
Gabbia riscaldata, 23 ore di luce, magari mangimi, che senso ha acquistare in campagna? tantovale andare in macelleria! Poi, io vendo polli ruspanti, nati con la chiocchia, ci mettono più tempo a crescere si, sono incroci rurali, ma buona parte di quello che mangiano lo cercano soli, me li faccio pagare, nella zona li ho solo io, non mi arricchisco ma ci guadagno! ma non c'è paragone come sapore e qualità! Noi piccoli allevatori appassionati dovremmo cercare di fare le cose per bene, come alternativa all'industria non imitarla!
Saluti


Sagge parole


23/03/2014, 4:49
Profilo

Iscritto il: 22/10/2013, 21:01
Messaggi: 28
Località: Ostuni (Br)
Formazione: Perito agrario
Rispondi citando
i Broiler poi.. perchè!?


23/03/2014, 11:52
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
I broiler crescono rapidamente e fanno peso ;)
Certo che quelli che li hanno acquistati se pensavano che fossero ruspanti hanno preso una bella suonata .
Io sono dell'idea che il piccolo allevatore amatoriale debba allevare i suoi animali che si possano veramente definire ruspanti .
Il prezzo : non da ladri ma neppure concorrenziale ai supermercati .
Se l'acquirente fa storie gli si da l'indirizzo del più vicino supermercato ed il pollo ce lo mangiamo ;)
ciao nicol


23/03/2014, 20:09
Profilo

Iscritto il: 01/04/2013, 0:14
Messaggi: 206
Località: Pistoia
Rispondi citando
Sono dello stesso parere di nicol, chi ha da ridire sul prezzo (purché non sia una truffa ovvio) il pollo lo prende al supermarket e lo mangio io....che apprezzo molto :D


24/03/2014, 11:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy