Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/05/2024, 19:37




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Posso trattare con prodotti anti alga l'acqua del laghetto? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/03/2010, 13:46
Messaggi: 296
Località: Mantova
Formazione: laureata in psicologia
Rispondi citando
Ciao, vediamo se c'è qualcuno che sa rispondere a questa domanda.

L'acqua del laghetto per oche e anatre, la posso trattare con prodotti anti alga e tricloro per disinfettarla, per eliminare alghe e aqua scura, chiaramente oltre al filtro (prodotti che uso per la piscina)?????

Faccio questa domanda perchè vedo che quando non ci sono le oche nuotano in piscina ( praticamente quando il gatto non c'è le oche ballano!!!!!! :D ) , ma non mi sembra che ne risentano dei trattamenti per l'aqua, quindi pensavo di preparare il loro laghetto con gli stessi prodotti.
Attendo.............
Ciao
Iride


06/07/2010, 14:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ciao ho anch'io una vasca di 4x4x1,5 metri dove ho le anatre, e ho risolto il probblema con una pompa sommersa che faccio girare circa 3 ore al giorno creando una piccola fontana nelle ore più calde, così facendo l'acqua si ossigena e le alghe si formano in minima parte, io non metto nulla di chimico perchè è l' acqua che bevono.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


06/07/2010, 16:28
Profilo

Iscritto il: 25/03/2010, 13:46
Messaggi: 296
Località: Mantova
Formazione: laureata in psicologia
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:
ciao ho anch'io una vasca di 4x4x1,5 metri dove ho le anatre, e ho risolto il probblema con una pompa sommersa che faccio girare circa 3 ore al giorno creando una piccola fontana nelle ore più calde, così facendo l'acqua si ossigena e le alghe si formano in minima parte, io non metto nulla di chimico perchè è l' acqua che bevono.

ciao

Grazie, anche io faccio così, ma le alghe infestano il laghetto e la mucillagine aumenta in superfice e loro non ci entrano più, quindi sono costretta a cambiare l'acqua molto spesso e ripulire il tutto................. :(
Anche perchè io non ho l'aquedotto comunale, ma bensì l'aqua del pozzo che probabilmente arriva già contaminata dalle alghe infestanti. Tra l'altro se non sbaglio il cloro lo usano anche negli aquedotti comunali per disinfettare l'aqua potabile.....


06/07/2010, 16:58
Profilo

Iscritto il: 25/03/2010, 13:46
Messaggi: 296
Località: Mantova
Formazione: laureata in psicologia
Rispondi citando
mantovano46 ha scritto:
ciao ho anch'io una vasca di 4x4x1,5 metri dove ho le anatre, e ho risolto il probblema con una pompa sommersa che faccio girare circa 3 ore al giorno creando una piccola fontana nelle ore più calde, così facendo l'acqua si ossigena e le alghe si formano in minima parte, io non metto nulla di chimico perchè è l' acqua che bevono.

ciao

Ma nell'aquedotto dell'aqua potabile del comune c'è il cloro e noi e i nostri animali lo beviamo ugualmente......
Nel mio caso ho solo aqua di pozzo, forse è per quello che il laghetto è pieno di alghe...... :(


06/07/2010, 17:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
no le alghe si formano per mancanza di ossigenazione quando la temperatura del'acqua raggiunge determinate temperature.

nella mia vasca l'acqua è solo quella piovana.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


06/07/2010, 18:02
Profilo

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
Anche io uso acqua del pozzo da bere e per il laghetto per le anatre. Un po' di alghe in superfice fanno piacere agli animali che amano cercare cibo sott'acqua, per il resto ti consuiglio di pulire l'acqua in superfice togliendo la sporcizia e l'acqua, Un cambio di 1\3 d'acqua è sufficente.


06/07/2010, 23:06
Profilo

Iscritto il: 25/03/2010, 13:46
Messaggi: 296
Località: Mantova
Formazione: laureata in psicologia
Rispondi citando
Grazie per i consigli.....
invece per la piscina ci metto un cartello con scritto
"VIETATO L'ACCESSO ALLE OCHE" :D :D :D :D :D :D


07/07/2010, 7:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy