Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 9:52




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
mangime per avicoli......si può risparmiare?? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/05/2010, 18:07
Messaggi: 65
Rispondi citando
Salve a tutti.......possiedo oche, anatre, faraone e polli e per risparmiare qualche euro cerco di lasciarli spesso liberi di "rosicarsi" quello che trovano nel terreno (ricco di insetti ed erbacce). Integro giornalmente anche con avnzi di pasta, ortaggi, bucce di frutta ed altra erba che cerco in giro per i campi (per esempio il finocchio selvatico di cui sono ghiotte le mie oche).
Dopo questa premessa volevo porgere la seguente domanda: "è possibile risparmiare ulteriormente??? "
Per esempio un'oca che che giornalmente vive al pascolo può ritenersi autonoma?? bastano poche manciate di mais alla sera?? oppure è ugualmente necessario il mangime??
E' possibile sostituire il mangime con il mais non sminuzzato (solo per i grossi animali) ??
Dove posso comprare all'ingrosso mangimi, mais, altri semi per risparmiare??
Un mio amico compra il mais intero in sacchi da 100 kg e da solo quello alle sue galline sostenendo che le sue galline integrano razzolando libere nel suo cortile. Tale raggionamento è corretto??
Insomma vorrei capire se ci sono soluzioni per abbassare al massimo i costi. Fornitemi anche siti in cui comprare online i mangimi. grazie.


31/05/2010, 15:06
Profilo

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
Se il terreno è ampio possono sostenersi da sole, ti consiglio di liberarle al mattino così si metteranno alla ricerca di cibo. Alla sera dagli solo un po' di mangime. Alcune aziende producono dei mangimi generali, io ne uso uno per ovaiole, polli e anatidi e va benissimo. Costa 8 euro (20 chili), ma ti dura moltissimo se ne dai un po' la sera.


31/05/2010, 15:10
Profilo

Iscritto il: 12/05/2010, 18:07
Messaggi: 65
Rispondi citando
caspita 8 euro 20 kg ??? io il mio lo pago 5,50 euro 10kg. Già su questo potrei risparmiare.


31/05/2010, 15:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Ciao Giuseppe, anche io ho anatre, oche, galline. Ho comprato finora un mangime in granaglie che pago 8 euro x 25 kg. Non ha nessuna marca, è un venditore di zona che lo macina e lo mette in sacchi bianchi. Il patto è che per quel prezzo ne prendo 1 quintale alla volta, sono 4 sacchi, non è molto ingombrante. Ciao

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


31/05/2010, 22:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
ho riportato in evidenza un vecchio topic dell'anno scorso dove, forse puoi trovare notizie utili, è intitolato << QUANTO PAGATE IL MISTO POLLI>> se lo cerchi in argomenti attivi, oppure nella sezione polli lo trovi.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


31/05/2010, 22:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Ciao Piccolamiss, mi puoi cortesemente dire cosa contiene il mangime misto che ti prepara?
Mi piacerebbe provare a prepararlo dasolo.
Grazie e a presto.

_________________
Ciao da REN66


01/06/2010, 10:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy