Switch to full style
Anatre, oche, tacchini, faraone: allevamento, alimentazione, riproduzione, razze
Rispondi al messaggio

Re: Ma quanto sporcano

11/06/2012, 16:34

Secondo me sono necessari eccome.

Comunque li ho costruiti io, ho messo due tronchi d'albero altezza 1 metro e ho inchiodato un bastone.
Poi dormono dappertutto, ho messo anche un bancale e delle cassette di plastica.

Re: Ma quanto sporcano

11/06/2012, 16:52

Necessari a cosa?? :lol: Mica stanno in natura,in un bel recinto non necessitano di niente,perchè sono ben protette dai predatori.

Re: Ma quanto sporcano

11/06/2012, 16:57

Marco dato che sei molto esperto di anatre mute dovresti sapere che in natura stanno spesso su posatoi come alberi, tronchi oppure recinzioni, staccionate ecc ecc.
è ovvio che un posatoio di 1 metro scarso non le protegge dai predatori...non serve mica a quello.
a loro piace moltissimo appollaiarsi, e quando non avevo i posatoi si mettevano a dormire su delle sedie o sulla sedia a dondolo, sporcando moltissimo.

Re: Ma quanto sporcano

11/06/2012, 17:13

Tommaso, forse non mi hai capito, io ho detto che per soddisfare il loro istinto di stare appolaiate va benissimo una cassetta capovolta,tieni conto che non le tengono tutti come te, io ad esempio le ho con le ali tagliate le femmine siccome sono scappate via parecchie volte,e quindi non vedo la necessità di costruire posatoi e roba varia, le anatre mute sono splendidi animaletti che si adattano a qualsiasi situazione e a qualsiasi ambiente,pensa che una femmina una volta mi nidificò in un secchio dentro un magazzino,quindi... ecco perchè dicevo che non c'è bisogno di mettere posatoi e rami quando poi possono appolaiarsi anche su un pezzo di legno messo a terra. :D

Re: Ma quanto sporcano

11/06/2012, 22:14

Sarà che si devono abituare, ma ho provato a mettere un bastone, neppure troppo alto e l'hanno ignorato. Ho provato a mettercele sopera per farglielo provare, e sono scese subito piuttosto scocciate, poi sono andate ad appollaiarsi a bordo piscina, sul piano.

Re: Ma quanto sporcano

12/06/2012, 11:48

:lol: Che ti avevo detto?? Digi lasciale come le hai abituate che vanno bene così,le anatre mute come ti ho detto prima sono splendide, come le tieni,così si abituano.Non sono uccelli,quindi non necessitano di bastoni,almeno in cattività. ;)

Re: Ma quanto sporcano

12/06/2012, 13:00

Beh non puoi pretendere che ci salgano il primo giorno, o no ?? devono abituarsi prima.

x Marco : le anatre mute SONO uccelli ........., e continuo a ribadire il fatto che hanno bisogno di qualcosa su cui appollaiarsi.

Re: Ma quanto sporcano

12/06/2012, 14:12

Si Tommaso, ma fanno pur sempre parte della famiglia degli anatidi, quindi hanno zampe più atte a stare a terra e nell'acqua che sui rami. Vabbè alla fine dipende dall'abitudine,le mie amano stare a terra le tue sui rami,l'importante è che son contente loro :lol:

Re: Ma quanto sporcano

12/06/2012, 20:51

Bah...... comunque le anatre mute sono arboricole fino a prova contraria, come l'anatra mandarina e la sposa.
vabbè ma mica vi ho detto che DOVETE mettere posatoi, solo lo consiglio vivamente.
avendo molte anatre mute vedo che gli piace dormire sopraelevate

Re: Ma quanto sporcano

12/06/2012, 21:08

Bhè se la metti così e continui ad avere questo tono di sfida alle mie no,piace stare a terra.Non ripetiamo la stessa cosa in ogni risposta perchè tu la pensi in un modo e io in un altro(aimè non è che lo penso,io tutte le mute che ho avuto volavano si,quando il cane le rincorre saltano sui muri,ma a dormire dormono a terra) :lol:
Rispondi al messaggio