Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 13:37




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Identificare il sesso delle anatre mute 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/07/2022, 8:42
Messaggi: 5
Rispondi citando
Ciao,sono finalmente riuscito a registrarmi (dopo un bel po' di problemi), volevo chiedere se é possibile riconoscere il sesso delle anatre mute, la mia é da sola (lo so che bisogna prenderle in coppia o più normalmente, ma l'allevatore da cui le ho comprate mi aveva detto di darmene 2, invece si é rivelato che ne aveva solo una,e dalle mie parti é quasi impossibile trovare allevamenti di anatre e prendendogli un compagno dopo un po' é risultato uno sbaglio in quanto é stato attaccato),ha precisamente 1 mese 4 giorni (quando l'ho presa era nata il giorno prima secondo l'allevatore),avevo dedotto che fosse un maschio data l'aggressività e il fatto che vuole sempre dominare su di me (mettendosi sulla mia testa e pizzicandomi se le do fastidio),e già che mi trovo vorrei anche chiedere se c'è un modo per farla diventare più docile dato che al momento é da sola in un pollaio 3mx2m e volevo metterci una coppia di anatre,2 galline ,1 gallo e qualche Colombo ma ho paura che uccidi tutti...come ho detto sono abbastanza sicuro che sia un anatra muta e al momento (credo sia per la crescita) sta iniziando a fare diventare alcune piume bianche e ne sta perdendo altre

Scusate per essermi spiegato a schifo ma spero sia arrivato il concetto


06/07/2022, 8:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao e benvenuto nel forum. Ti consiglio di scrivere la tua regione/città nella tua descrizione e magari inviarci una foto dell'anatra per cercare di riconoscerne il sesso, dal comportamento aggressivo sembrerebbe un maschio, ma chissà!? Quanto tempo ha?


06/07/2022, 8:57
Profilo

Iscritto il: 06/07/2022, 8:42
Messaggi: 5
Rispondi citando
Grazie per il benvenuto! comunque non so come aprire e di conseguenza aggiornare la descrizione, comunquesia sono della periferia di Foggia (Puglia),come ho detto l'anatra ha 1 mese e 4 giorni di vita ed ecco una foto:


Allegati:
Commento file: Spero si riesca ad aprire ._.
IMG_20220706_095831.jpg
IMG_20220706_095831.jpg [ 113.74 KiB | Osservato 1670 volte ]
IMG_20220706_095922.jpg
IMG_20220706_095922.jpg [ 130.51 KiB | Osservato 1670 volte ]
06/07/2022, 10:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
E' ancora piccola per sessarla, dalla forme, oserei dire maschio, ma è presto. E' ancora piccola, per cui qualche inserimento di altri animali è possibile, ma ricorda che le anatre sporcano molto l'acqua e sarebbe meglio tenerle divise da altri animali come le galline.


06/07/2022, 15:13
Profilo

Iscritto il: 06/07/2022, 8:42
Messaggi: 5
Rispondi citando
Sul fatto che sporcano l'acqua sono già preparato,per il momento ha solo una piccola vaschetta (20x20 alta 10cm) ma in futuro avrà una bacinella di un 1mx70cm di altezza,al momento non me la fido a mettergliela XD, comunque vorrei fare un sistema per installare un filtro di quelli per tartarughe d'acqua dolce,cioè che purificano l'acqua e ne mettono di nuova, però labbeveratoio ci sarà apparte...ah e vorrei chiedere un altra cosa, ormai posso dire di averla praticamente cresciuta a mano,ma ogni volta che mi vede é terrorizzata a morte,tanto che molte volte inciampa,va a sbattere contro cose e roba così,dopo 10-15 minuti si calma e inizia a seguirmi...é normale?

Ah e se in futuro dovrei prendere un anatra di sesso opposto come devo fare? ovviamente non si fiderà di me dato che sarà adulta ed ho paura che quando apro la porta esca e non riesco più a prenderla...


06/07/2022, 15:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy