Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 21:38




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
come e quanto alimentare i pulcini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/02/2009, 22:23
Messaggi: 8
Rispondi citando
Prima di tutto buona pasqua a tutti ,volevo chiedervi se per i pulcini di gallina il mangime va lasciato sempre facendo in modo che si regolino da soli oppure no, e se va integrato oltre al mangime altro, vi ringrazio


12/04/2009, 19:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
quello che x mia esperienza so , che appena schiusi , dopo le vaccinazioni , quello che hanno bisogno e' del caldo , che gli asciughi , e metabolizzino quella parte di uovo che hanno ancora negli intestini.
poi gli si da un po di acqua e fermenti lattici e un po di farina di mais pura , perche devono purgarsi , e poi iniziano con il vero e prorpio amngime per pulici primo periodo (1mese) adatto a loro , guarda che sia confezionato in piccole "pepite" dei micro pellet.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


12/04/2009, 22:25
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 24/02/2009, 22:23
Messaggi: 8
Rispondi citando
Ti ringrazio ,ho sbagliato a dargli il mangime quasi subito ti volevo chiedere il nome del mangime , quello che ho io non è in micro pellet ma è sciolto,non so se è normale ma ho notato che il gozzo dei pulcini è gonfio di mangime,non vorrei assillarti ma visto la mia inesperienza mi sapresti dire anche quali sono le prime vacinazioni? grazie ancora.


12/04/2009, 22:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
i genere le vaccianzioni le fanno in incubatorio ,

se nascono da cova spontanea, lasciali stare, trovare dei vaccini x poche decine o centiana e' sempre un problema , visto che molte volte i vaccini son diponibili dalle 1000 o/5000doci in su.

in genere nei negozi /consorzi agrari/ spacci dei mangimifici vendono il mangime primo periodo

in genere ha una leggera medicazione ,ma non e' un male , si evita delle malatie nel periodo piu delicato dell'animale , e non incide minimamente sulla qualita delal carne , visto e considerato che vieneil medicato e' solo x i primissimi giorni , e di fatto il pollo quando lo macellerai , sara sicuramente nell'eta della maturazione sessuale , per cui indicativamente 4 o 5 opp 6 mesi dopo

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


13/04/2009, 10:00
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy