Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 11:00




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Avicoli ornamentali. Riprduzione. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/08/2015, 19:39
Messaggi: 21
Località: Napoli
Formazione: Laurea in Lettere Classiche
Rispondi citando
Cari esperti ed amici,

sono un ragazzo di appena 20 anni e studio lettere. Da poco mi sono appassionato al mondo dell'agricoltura e dell'allevamento di animali. Nel mio podere di campagna mi ritrovo due coppie di galline moroseta, una fulva e una bianca, una coppia di galline sebraight, una coppia di galline nane e una coppia tipo nane ma più grosse in quanto figlie di ovaiole schiuse dalle galline nane. Attualmente li tengo tutte in una sorta di mega gabbia di 8m X 4m X 3m di h. In ogni caso godo comunque di ampio spazio. Nella prossima primavera vorrei divertirmi a farle riprodurre e dunque a fare schiudere le uova. Il problema è che non so da dove iniziare. Le domande che mi pongo sono:

1) Ai fini della riproduzione possono stare tutte insieme con i nidi sparsi di qua e di là?
2) In che periodo i galli "pizzicano" le galline e fecondano le uova?
3) Come devono essere i nidi?
4) Non sarebbe meglio dividere le varie coppie in varie gabbie comunque abbastanza grandi?

Accetto qualsiasi consiglio e richiamo tecnico perché se scrivo qui è solo per imparare sempre più cose da chi ne sa più di me.

GRAZIE
C.P.


11/12/2015, 21:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
se vuoi che si riproducano in purezza devi isolare un mese prima le coppie. Se sono tutti assieme e sono di taglia simile nasceranno ibridi.
Il gallo copre sempre la gallina!
E' meglio destinare un'area per la deposizione delle uova.


12/12/2015, 7:22
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy