Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 14:10




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
[INFO] ALIMENTAZIONE PER GALLINE E POLLI grazie... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/05/2009, 12:49
Messaggi: 22
Rispondi citando
Ciao, sono un nuovo utente e mi chiamo Antonio sono in provincia di roma.( scusate il mio nickname ho invertito con la password spero di poterlo cambiare altrimenti niente) :roll:
Per primo volevo farvi i complimenti per questo meraviglioso sito.
Ho cercato in tutto il forum ma non ho trovato quasi nulla di cio che mi serve.
Vorrei aprire un topic riguardante alimentazione con prodotti naturali, cosa devo dare da mangiare alle mie galline? L'acqua va messa nelle ciotole e cambiata molto spesso?...Ora la loro dieta é: Mais spezzato, semolino e patate lesse mescolate, erba di vario genere come scarti di insalata, erba medica, trifoglio, e altra che non so cosa sia.
Per l'igene nel pollaio io prima di introdurre gli animali ho fatto così: ripulito il più grosso poi con un cannello a gas per la guaina, ho dato una bella scaldata a ragnatele e robe varie, poi una bella inpolverata di calce idrata in tutto il pollaio, io ho 2 galli e 5 galline vorrei sapere anche come far covare le uova e far nascere altre galline.
Ringrazio tutto il forum e auguro una bella stagione a tutti...


13/05/2009, 12:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
ciao Antonio, l'acqua puoi metterla nelle ciotole o usare gli abbeveratoi a sifone, secondo me più convenienti, avendo cura sempre di rialzarli dal livello del terreno con l'aiuto di qualche mattone, in maniera che l'acqua nei contenitori venga sporcata il meno possibile. io aggiungo sempre un pò di aceto di mele (2 cucchiai per 5 litri d'acqua) che aiuta a mantenere l'acqua pulita ed i polli in salute.
a me sembra che l'alimentazione vada abbastanza bene; per la cova, bisogna capire che razza di galline hai. gli ibridi a duplice attitudine o le comuni ovaiole non covano praticamente mai perchè sono stati selezionati prorio per non farlo. al limite puoi prendere una gallina di cocincina o uno dei piccoli incroci (chiamati "americanini" in tante parti d'Italia), di norma covano molto bene. Altrimenti una piccola incubatrice manuale potrebbe fare al caso tuo.
ciao!

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


15/05/2009, 13:30
Profilo WWW

Iscritto il: 12/05/2009, 12:49
Messaggi: 22
Rispondi citando
Grazie del consiglio Andrea appena potrò sicuramente prenderò una di queste per la cova.
Grazie di nuovo e buona giornata


17/05/2009, 10:57
Profilo

Iscritto il: 04/09/2009, 9:27
Messaggi: 35
Rispondi citando
dove possiamo comprare l'aceto di mele?


04/09/2009, 10:18
Profilo

Iscritto il: 08/06/2009, 12:11
Messaggi: 460
Località: Roma
Rispondi citando
Supermercato.


04/09/2009, 10:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy