Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 18:23




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
vicenda controversa 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/04/2009, 16:02
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve a tutti ! Volevo dei consigli su una questione verificatasi a mia madre.
Lei era proprietaria di un terreno che fino al 2002/2003 veniva coltivato a mezzadria da un cognato ( senza nessun tipo di accordo scritto ).Questo cognato, con la legge comunitaria,si era intestato le quote ( mia madre ignara).
Ora alla morte del cognato, nel 2003, mia madre ha venduto i terreni ad una terza persona. Al momento dell'atto presso il notaio ( 2004) nessuno a parlato di quote e quindi la vendita e' stata fatta . ora l'aqcuirente chiede le quote relative a quel terreno ma la vedova del "mezzadro" non vuole cederle. Come puo' fare mia madre per uscire da questa situazione?
Vi prego aiutateci .Saluti


28/04/2009, 16:20
Profilo
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura

Iscritto il: 22/05/2008, 15:13
Messaggi: 1149
Località: Roma
Rispondi citando
Alma ha scritto:
Salve a tutti ! Volevo dei consigli su una questione verificatasi a mia madre.
Lei era proprietaria di un terreno che fino al 2002/2003 veniva coltivato a mezzadria da un cognato ( senza nessun tipo di accordo scritto ).Questo cognato, con la legge comunitaria,si era intestato le quote ( mia madre ignara).
Ora alla morte del cognato, nel 2003, mia madre ha venduto i terreni ad una terza persona. Al momento dell'atto presso il notaio ( 2004) nessuno a parlato di quote e quindi la vendita e' stata fatta . ora l'aqcuirente chiede le quote relative a quel terreno ma la vedova del "mezzadro" non vuole cederle. Come puo' fare mia madre per uscire da questa situazione?
Vi prego aiutateci .Saluti

Scusi ma non riesco a comprendere realmente la vicenda. me la potrebbe meglio riassumere?
grazie
prima però mi faccia sapere: tipo di rapporto con il parente; tipo e natura delle quote ecc

_________________
avv. Ivano Cimatti


30/04/2009, 23:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy