Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 17:20




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Terreni ismea 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/04/2022, 16:25
Messaggi: 3
Rispondi citando
Salve a tutti. Mi chiamo Giovanni e scrivo dalla prov. di Catanzaro, e sarei interessato all'acquisto di un terreno ismea. Siccome questi terreni sono occupati dai precedenti proprietari, e dopo l'acquisto il nuovo proprietario dovrebbe fare una causa civile per essere realmente in possesso del bene, vorrei sapere da voi i tempi e i costi che uno dovrebbe affrontare dopo l'acquisto


13/04/2022, 19:36
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67566
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Terreni IMEA occupati? Pensavo fossero liberi da contratti? Occupati da chi, con quale titolo?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


13/04/2022, 20:58
Profilo WWW

Iscritto il: 07/04/2022, 16:25
Messaggi: 3
Rispondi citando
Purtroppo si. Quando si legge nel lotto interessato come occupato, c'è il vecchio proprietario che lo occupa perchè non ha intenzione di liberarlo. In questi casi da come ho capito devi fare una causa civile per lo sgombero però intanto devi pagare le rate del finanziamento e non puoi sfruttare il bene per compensare le spese. E vorrei capire quanto tempo di ci vuole e le spese da sostenere se conviene oppure no


14/04/2022, 10:26
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
I terreni in provincia di Catanzaro sono tutti con "rilascio da eseguire", praticamente a vendita avvenuta, l'ISMEA provvederà a liberare il lotto essendo il compedio già formalmente nella disponibilità di ISMEA (a seguito di procedimento civile), altrimenti non poteva metterli in vendita.

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)


19/04/2022, 14:34
Profilo

Iscritto il: 17/04/2013, 9:16
Messaggi: 747
Rispondi citando
Appena entri dentro come nuovo proprietario come minimo t danno fuoco al fienile....certo che questi terreni ismea sarebbero veramente il top per ragazzi che vogliono lavorare in agricoltura..mutui agevolati EC ecc....ma questo rilascio da eseguire purtroppo limita troppo le cose...non tanto perché ismea nn riesca a fare sloggiare il vecchio proprietario ma cosa potrebbe fare questo una volta fatto sloggiare....chi lo sa...


15/06/2022, 16:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy