Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 18:42




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Taglio rami noci e pulizia confine 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/04/2016, 21:23
Messaggi: 559
Località: Roma (est)
Formazione: Perito
Rispondi citando
Ho il vicino o meglio i parenti della vicina con cui sono sempre andato d'accordo che hanno due noci gigantesche a confine una a 50 cm e l'altra credo ad una decina.
Al marito gli ho detto di tagliare i rami che sporgono e se voleva lo aiutavo.
Ha detto che andava bene.
Il mese scorso stavo pulendo la fratta del confinante e gli ho chiesto se potevo tagliare due olmi che stanno su per giù sul confine e mi ha detto che doveva venire a vedere.
Olmi che dovrebbero stare a 3 metri e non vicino al confine anche se sono tagliati a siepe.

Adesso sta alzando le penne sta tutto inca... perché gli ho detto di tagliare anche una pianta che stava a confine alta sui 3 metri che mi faceva ombra agli olivi.
Il giorno stesso ha preso la motosega e l'ha tagliata.
Adesso visto che mi girano altamente visto che oltre a dargli una mano si fanno anche rodere adesso lo faccio fare a loro e gli faccio anche pulire tutto il confine.
Io non ho piante anche spontane che gli danno fastidio o erba perché pulisco tutto non ho spini o altro perché voglio essere rispettoso degli altri.
Ho messo 100 metri di rete e paletti senza chiedergli nulla e poi tu alzi la cresta adesso ne ho piene le scatole.
Non voglio litigare con le figlie con cui vado d'amore e d'accordo per un ... che si crede tutto sto cavolo.
Devo andare dai vigili o basta una raccomandata con l'imposizione di tagliare i rami.
Le piante hanno più di 20 anni e per amicizia non le figlie della vicina non le abbiamo mai detto niente ma ho 4 piante di ulivi praticamente in ombra che stanno crescendo naturalmente in cerca della luce e che non producono.


05/06/2020, 21:13
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67514
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Cerca di recuperare i rapporti.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


07/06/2020, 18:37
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy