Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 3:46




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
societa a parole 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:mrgreen: salve,ieri parlando con un conoscente mi a offerto la sua disponibilita nel mandare avanti il pollaio,allargando il pollaio e la recinzione con il suo materiale,si è offerto di aiutarmi nellagestione e nel taglio del erba,vi chiedo se un domani o tra qualche anno potra avere qualche diritto sulla terra!(un aiuto mi servirebbe,io metterei la terra e lui i mezzi,poi il lavoro si farebbe a meta)aspetto chiarimenti e intanto vi ringrazio :mrgreen:


06/12/2009, 10:33
Profilo
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura

Iscritto il: 22/05/2008, 15:13
Messaggi: 1149
Località: Roma
Rispondi citando
maxy ha scritto:
:mrgreen: salve,ieri parlando con un conoscente mi a offerto la sua disponibilita nel mandare avanti il pollaio,allargando il pollaio e la recinzione con il suo materiale,si è offerto di aiutarmi nellagestione e nel taglio del erba,vi chiedo se un domani o tra qualche anno potra avere qualche diritto sulla terra!(un aiuto mi servirebbe,io metterei la terra e lui i mezzi,poi il lavoro si farebbe a meta)aspetto chiarimenti e intanto vi ringrazio :mrgreen:

caro utente del forum,
in via generale io Ti consiglio di stipulare, per atto scritto, un accordo proprio sui diritti e sui doveri nascenti dal vostro patto, del tipo, io concedo il fondo x e tu concedi cento lire oppure y forza lavoro e così via e poi stabilite come ripartire il prodotto del lavoro.
per questa ragione sarebbe consigliabile tu utilizzassi la consulenza di un tuo legale di fiducia oppure di un sindacato agricolo della zona.
cmq scrivi tutto quello che ritieni utile e fai firmare eventualmente, da un punto fiscale, lo potresti anche registrare alla agenzia delle entrate

_________________
avv. Ivano Cimatti


06/12/2009, 12:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy