Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/03/2024, 13:26




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Pulizia capannone industriale del vicino. 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
kentarro ha scritto:
più che asl meglio l'ats


È la stessa cosa...in Lombardia l'acronimo è ATS


19/09/2020, 12:28
Profilo

Iscritto il: 18/09/2020, 12:01
Messaggi: 12
Località: Puglia
Rispondi citando
milli ha scritto:
Prova a parlare con loro, dopodiché se non succede niente chiama l'Asl, come ultima spiaggia, denuncia.
Però prima prendi le prove .
Una mia amica chiamò i carabinieri perché il vicino allevatore irrigava i campi con un getto di liquido (non solo acqua) a lunga gittata. L'aria era irrespirabile.
I carabinieri hanno fatto una chiacchierata informale e la cosa si è risolta.
Però dipende dalle persone.

Se non ottieni niente e non puoi fare causa , vendi la casa.

Non so se qualcuno vorrebbe mai abitare in una casa che da le spalle ad un capannone di polli.
Io vorrei solo sapere se esistono metodi di pulizia in cui il letame del pollo non vada dentro la mia abitazione e giardino.
Perché loro caricano il letame con una grande pala meccanica che poi lo fa cadere dentro questi camion. Non so se ho reso l'idea.


19/09/2020, 12:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
Certo che esiste. Basterebbe un nastro trasportatore che finisce dentro un cassone chiuso oppure sotto un tendone tipo festa paesana. Insomma si può fare di tutto.
Con i liquami invece come fanno?


19/09/2020, 12:50
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Per cominciare un capannone del genere non dovrebbe esistere vicino alle abitazioni.
E non dovrebbe accadere di riuscire a sporcare oltre un muro di 3 metri.
Immagino il polverone :?

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


19/09/2020, 15:33
Profilo

Iscritto il: 18/09/2020, 12:01
Messaggi: 12
Località: Puglia
Rispondi citando
kentarro ha scritto:
Certo che esiste. Basterebbe un nastro trasportatore che finisce dentro un cassone chiuso oppure sotto un tendone tipo festa paesana. Insomma si può fare di tutto.
Con i liquami invece come fanno?

Non esiste un link che parla dei vari modi di pulizia del cappanone? Qualcosa di scritto che mi aiuti a vedere quanti metodi di pulizia vi sono?


21/09/2020, 8:05
Profilo

Iscritto il: 18/09/2020, 12:01
Messaggi: 12
Località: Puglia
Rispondi citando
milli ha scritto:
Per cominciare un capannone del genere non dovrebbe esistere vicino alle abitazioni.
E non dovrebbe accadere di riuscire a sporcare oltre un muro di 3 metri.
Immagino il polverone :?

Figurati quando tira vento. Un incubo. Un incubo che di ripete ogni due mesi.


21/09/2020, 8:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
Denver ha scritto:
Non esiste un link che parla dei vari modi di pulizia del cappanone? Qualcosa di scritto che mi aiuti a vedere quanti metodi di pulizia vi sono?

Non penso. Esiste una cosa, il buon senso. immagina che il carico avvenga in un luogo chiuso o protetto. In giro non va nulla.
Già è un'anomalia avere della case con vicino un capannone. i piani regolatori o di gestione del territorio dovrebbero prevedere zone industriali e zone residenziali. oltre al fatto di cui discutiamo un capannone porta traffico, richiede strade consone etc etc
così a naso non penso sia un capannone industriale ma un capannone agricolo usato poi per altri scopi.
Non so se è possibile farlo ma si potrebbe chiedere la destinazione d'uso del terreno. Per il proprietario è possibile chiederla in comune, per altri non saprei.


21/09/2020, 8:44
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Se fai la segnalazione all'asl ci pensa lui a cambiare sistema di pulizie.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


21/09/2020, 8:48
Profilo

Iscritto il: 18/09/2020, 12:01
Messaggi: 12
Località: Puglia
Rispondi citando
kentarro ha scritto:
Denver ha scritto:
Non esiste un link che parla dei vari modi di pulizia del cappanone? Qualcosa di scritto che mi aiuti a vedere quanti metodi di pulizia vi sono?

Non penso. Esiste una cosa, il buon senso. immagina che il carico avvenga in un luogo chiuso o protetto. In giro non va nulla.
Già è un'anomalia avere della case con vicino un capannone. i piani regolatori o di gestione del territorio dovrebbero prevedere zone industriali e zone residenziali. oltre al fatto di cui discutiamo un capannone porta traffico, richiede strade consone etc etc
così a naso non penso sia un capannone industriale ma un capannone agricolo usato poi per altri scopi.
Non so se è possibile farlo ma si potrebbe chiedere la destinazione d'uso del terreno. Per il proprietario è possibile chiederla in comune, per altri non saprei.

Ti dico solo che é un capannone lunghissimo, industriale, il mio vicino vende poi questi polli (che vengono trasportati tramite camion) ad Aia ed Amadori.
La strada altro non è che un tratturo e vorrei dire che non abitiamo solo noi in zona, ma anche altre persone. Solo che io ho questo maledetto capannone a pochi metri dalla mia casa.


21/09/2020, 12:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
milli ha scritto:
Se fai la segnalazione all'asl ci pensa lui a cambiare sistema di pulizie.

come ti ha detto Milli. chiedi lumi all'asl o ats se vivi in lombradia


21/09/2020, 12:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy