Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 19:04




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Primo insediamento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/05/2019, 13:37
Messaggi: 3
Rispondi citando
Buongiorno
Sono in procinto di acquistare un terreno agricolo e mi servirebbe qualche informazione da Voi!
Ho una p.iva per svolgere attività di formazione e corsi e nel terreno che acquisto ho intenzione di aprire un centro multifunzione dove svolgere attività di coaching, per therapy, orto-terapia..tutto volto al benessere e all'inclusione di bimbi con autismo e altre situazioni.
Vorrei capire se aprendo un stavo agricolo posso vendere i prodotti degli alberi da frutto già presenti e dell'orto.
Inoltre se ci sono agevolazioni e contributi a fondo perduto per l'acquisto del terreno.
Ultima domanda è se per aprire la posizione come coltivatore diretto ci sono dei limiti o altro.
Grazie mille!!


31/05/2019, 13:44
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Complimenti per la tua idea. Sana e interessante. Sicuramente qualcuno ti risponderà comunque per il primo insediamento hai dei vincoli di età e altro. Auguri per tutto!!!

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


01/06/2019, 19:48
Profilo

Iscritto il: 31/05/2019, 13:37
Messaggi: 3
Rispondi citando
Grazie!!!!


01/06/2019, 22:19
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
saraisabelladeste ha scritto:
Buongiorno
Sono in procinto di acquistare un terreno agricolo e mi servirebbe qualche informazione da Voi!
Ho una p.iva per svolgere attività di formazione e corsi e nel terreno che acquisto ho intenzione di aprire un centro multifunzione dove svolgere attività di coaching, per therapy, orto-terapia..tutto volto al benessere e all'inclusione di bimbi con autismo e altre situazioni.
Vorrei capire se aprendo un stavo agricolo posso vendere i prodotti degli alberi da frutto già presenti e dell'orto.
Inoltre se ci sono agevolazioni e contributi a fondo perduto per l'acquisto del terreno.
Ultima domanda è se per aprire la posizione come coltivatore diretto ci sono dei limiti o altro.
Grazie mille!!


E' possibile.
La tua idea puo rientrare nella grande famiglia dell'agriturismo, ambito nel quale si può esercitare diverse attività collaterali e non preponderanti all'azienda agricola. Il tutto sta a capire la dimensine del terreno in modo da potere giustificare l'attività agrituristica.
di agevolazioni ce ne sono diverse, anche per l'acquiato dei terreni

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)


12/06/2019, 19:01
Profilo

Iscritto il: 31/05/2019, 13:37
Messaggi: 3
Rispondi citando
Grazie mille della tua risposta! Il terreno è 4300 mq. Per aprire un agriturismo quindi che cosa bisogna fare a parte essere iscritto ai coltivatori diretti..oppure non serve iscrizione ai coltivatori? Scusami per i dubbi!!
Per le agevolazioni per acquisto del terreno a chi mi conviene rivolgermi?


12/06/2019, 19:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy