Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Prato poliennale irriguo

25/07/2017, 20:38

Simo95 ha scritto:
chicken ha scritto:
Simo95 ha scritto:se io prendo in affitto una casa e ha i muri interni bianchi, io li voglio verdi e li dipingo tutti di verde....ho svalutato la casa?
quando scadrà il contratto e me ne andrò (se avrò buonsenso o se me lo chiederà il proprietario) ridipingerò i muri di bianco

qui non si tratta tanto di colore delle pareti, ma è un po' come dire che il pavimento era in parquet di vero legno e lui ci ha messo il laminato.. tanto x rimanere su quel paragone..


Invece si tratta proprio dell'esempio dei muri...il prato lo risemini quando vuoi e dopo qualche mese è tutto come prima
Se avesse estirpato un frutteto o una vigna in piena produzione ci sarebbe stato un danno al soprassuolo (che è ciò che fa aumentare il valore della terra nuda)

Ma legalmente non è proprio come dici tu e l'esempio dei muri non è granchè pertinente.
Se dai in locazione un appartamento e l'inquilino anzichè condurlo uso abitazione si mette a farne ufficio, è un cambio di destinazione, che poi i muri li abbia fatti verdi o lasciati bianchi non rileva.
Lo stato dell'immobile così come l'interesse del locatore sono essenziali e se affitto uso prato e questo lo cambia posso anche chiedere la risoluzione perchè ha modificato la destinazione d'uso.

Re: Prato poliennale irriguo

26/07/2017, 18:20

onestamente mi sono perso
Rispondi al messaggio