Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 12:52




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
LOCALE CONFEZIONAMENTO FRUTTI DI BOSCO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/05/2014, 8:59
Messaggi: 27
Località: ROMA
Rispondi citando
Salve, avrei bisogno di un aiuto. Ho problemi con il comune dove ho il terreno per avere la concessione per un annesso agricolo da utilizzare per il confezionamento dei frutti di bosco che andrò a coltivare. Dovrei avere a disposizione in totale un ettaro, attualmente ho un terreno di 7300 mq. Per ovviare a questo problema volevo sapere se il locale per il confezionamento può essere situato al di fuori del mio terreno, in particolare dove risiedo ho una dependance di 15 mq con bagno accatastata, che potrei usare come locale per il confezionamento, ovviamente facendo i lavori per ASL. il terreno e il locale sarebbero su due comuni differenti, secondi voi è possibile farlo?
Grazie a tutti


14/05/2018, 11:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
p3p ha scritto:
Salve, avrei bisogno di un aiuto. Ho problemi con il comune dove ho il terreno per avere la concessione per un annesso agricolo da utilizzare per il confezionamento dei frutti di bosco che andrò a coltivare. Dovrei avere a disposizione in totale un ettaro, attualmente ho un terreno di 7300 mq. Per ovviare a questo problema volevo sapere se il locale per il confezionamento può essere situato al di fuori del mio terreno, in particolare dove risiedo ho una dependance di 15 mq con bagno accatastata, che potrei usare come locale per il confezionamento, ovviamente facendo i lavori per ASL. il terreno e il locale sarebbero su due comuni differenti, secondi voi è possibile farlo?
Grazie a tutti


Hai già sentito un tecnico del Comune e l'Asl per avere un parere?


14/05/2018, 15:50
Profilo

Iscritto il: 11/05/2014, 8:59
Messaggi: 27
Località: ROMA
Rispondi citando
Ho parlato con il tecnico all'urbanistica del comune, all'asl sinceramente non saprei proprio a chi rivolgermi.


14/05/2018, 21:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
p3p ha scritto:
Ho parlato con il tecnico all'urbanistica del comune, all'asl sinceramente non saprei proprio a chi rivolgermi.


Ti sembrerà strano ma il servizio delle Asl di sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare si occupa pure di aspetti inerenti l'igiene delle confetture vegetali ed i locali adibiti alla loro lavorazioen e trasformazione, dato che sono alimenti! Per me faresti bene ad informarti presso la tua Asl di competenza. ;) ;)


14/05/2018, 22:04
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Buongiorno,
sia il locale per il confezionamento come pure i terreni possono anche essere in comuni diversi purché, in qualsiasi forma (proprietà, affitto, comodato), facciano a capo della stessa azienda.
In questo caso è chiaro che bisogna rispettare, oltre alle prescrizioni sanitarie dell'ASL, anche il regolamento comunale dove ricadono i locali.

Saluti, Gianni


15/05/2018, 8:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy