Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 10:22




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Info su capanno attrezzi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/10/2018, 12:08
Messaggi: 75
Rispondi citando
Salve a tutti ,spero sia la.sezione giusta . La mia domanda riguarda le costruzioni su terreno agricolo . Ho circa due ettari di tartufi e due piccole file di vigna per il vino " per casa" e cioè non sono né agricoltore ne ho partita iva semplicemente mi diletto in queste due cose . Ora ho un capanno degli attrezzi tutto in legno hevortei sostituire con un qualcosa di prefabbricato sempre per lo stesso utilizzo e cioè ci vorrei riporre sgranatrice torchio ecc per fare il vino direttamente lì . Adoggi ho sempre trasportato il tutto nel garage di casa per poi fare tutto , ma ho necessità di liberarlo ,e haime nn potrò più utilizzarlo per questo . Quindi vorrei un consiglio sul come fare questo capanno , se magari già ce ne sono prefabbricati , insomma un po' di consigli sul da farsi , grazie


28/11/2022, 14:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5964
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
GiulioGia ha scritto:
Salve a tutti ,spero sia la.sezione giusta . La mia domanda riguarda le costruzioni su terreno agricolo . Ho circa due ettari di tartufi e due piccole file di vigna per il vino " per casa" e cioè non sono né agricoltore ne ho partita iva semplicemente mi diletto in queste due cose . Ora ho un capanno degli attrezzi tutto in legno hevortei sostituire con un qualcosa di prefabbricato sempre per lo stesso utilizzo e cioè ci vorrei riporre sgranatrice torchio ecc per fare il vino direttamente lì . Adoggi ho sempre trasportato il tutto nel garage di casa per poi fare tutto , ma ho necessità di liberarlo ,e haime nn potrò più utilizzarlo per questo . Quindi vorrei un consiglio sul come fare questo capanno , se magari già ce ne sono prefabbricati , insomma un po' di consigli sul da farsi ,
grazie


Se vai sette righe più in basso del tuo quesito, ne trovi uno analogo. Dove potresti trovare le risposte che cerchi.
Se vai sotto la scritta Forum di.....trovi il pannello di controllo dove, tra l'altro, puoi scrivere la zona in cui vivi. Se non altro noi tutti o qualcuno più vicino a te, potremmo dare consigli mirati, al territorio e alle norme tecniche che lo governano.
Il tuo capanno in legno risulta nelle mappe catastali? Sai se è regolare ovvero regolarizzato?
Ciao a risentirci

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


30/11/2022, 18:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy