Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 14:12




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Documenti per terreno in uso gratuito 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/06/2012, 12:02
Messaggi: 4
Località: morlupo (RM)
Rispondi citando
ciao a tutti, ho letto molti 3d sul forum, ma non ho molto le idee chiare.

ho un terreno di circa un ettaro con ulivi e viti, che non posso lavorare (cuasa la perdita di mio padre) e vorrei concedere ad uso gratuito a dei tizi che si preoccuperebbero di potare le olive curare il terreno e le viti e fare il raccolto, magari cedendomi una piccola percentuale del raccolto.

quale tipo di contratto "scritto" posso fare? Voglio una cosa scritta per non avere nessun tipo di problema il giorno che mia madre decida di riprendere il terreno o di volerlo vendere.

Esiste un qualche modello? ho sentito parlare di mod.69 (complicatissimo) o di un atto scritto "a mano" tra le due parti, ma dopo quell'atto va consegnato in comune a qualcuno, per ufficializzare questo uso gratuito?? :?

grazie per le risposte.


18/06/2012, 12:10
Profilo

Iscritto il: 13/10/2011, 12:23
Messaggi: 643
Rispondi citando
Il contratto lo puoi fare mediante atto pubblico o scrittura privata autenticata o non autenticata; lo devi poi registrare entro 20 gg dalla stipula pagando la sola imposta di registro nella misura fissa di € 168,00.

Saluti


20/06/2012, 18:10
Profilo

Iscritto il: 18/06/2012, 12:02
Messaggi: 4
Località: morlupo (RM)
Rispondi citando
una curiosita ma se nel contratto scrivo che non sindevono fare opere murarie nel mio terreno ma solo raccolta olive e uva e pulizia terreno, ma la persona non rispettable regole gli devo fare causa?


20/06/2012, 23:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy