Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 17:08




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Curiosità...ma anche no! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/08/2022, 13:47
Messaggi: 4
Località: Roma
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
Ho un terreno di 1,7ha ca. coltivato a ulivi. Non ci capisco granchè, non so quali lavori fare e quando farli. Però sono riuscito ad affittarlo, con contratto registrato, ad uno del posto che ha anche una piccola azienda.
Siccome stavo pensando ad un'alternativa al contratto di affitto, mi stava venendo l'idea, per es., di ricorrere al contratto di associazione in partecipazione o di costituire una s.a.s. in cui sarei il socio accomandante, apportando come bene, il godimento del terreno e stavo pensando che ci potrebbe essere qualche altra soluzione ad oc che magari mi consentisse di scaricare dei costi e rendere la cosa più conveniente sia per me, sia per colui che adesso ce l'ha in affitto.
Ecco, per il momento lo domando per curiosità, ma se effettivamente ci fosse una formula migliore, non esiterei a proporla all'affittuario... 8-)


22/08/2022, 12:49
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Iscritto il: 16/07/2010, 15:13
Messaggi: 2610
Località: Ferentino (FR)
Rispondi citando
Per una superficie limitata di uliveto, non conviene costituite una società


24/08/2022, 11:35
Profilo

Iscritto il: 20/08/2022, 13:47
Messaggi: 4
Località: Roma
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
Grazie della risposta, Iengo :)
Se puoi dimmi un'altra cosa: se uno ha già una p.iva e vuole aggiungere un secondo codice ateco relativo al comparto agricolo - diventanto quindi IAP - e facendo fare lavori che poi scarica, potrebbe essere una soluzione, in modo che poi si abbassa l'imponibile complessivo (cioè indirettamente può trarre vantaggio anche l'attività del codice ateco primario)?


24/08/2022, 13:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy