Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 6:07




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
costruzione casa agricola 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/04/2012, 10:05
Messaggi: 3
Rispondi citando
buongiorno vi pongo il mio problema, io sono un coltivatore diretto e possiedo una casa in un terreno agricolo, questa casa io l'ho ristrutturata circa 12 anni fa, Io ora avendo preso mia madre e mia sorella a carico ho necessita di costruire una nuova casa in quanto quella in cui vivo non c'è posto per tutti, la nuova casa che dovrei costruire sarebbe vicino a quella che io gia possiedo.da premettere che io la casa che possido la potrei anche donare a mio marito ed a questo punto io rimarrei senza un abitazione adeguata per seguire la coltivazione del mio fondo.tutto questo avviene nella regione marche.Secondo voi mi daranno il permesso di costruire un'altra casa?


12/04/2012, 10:33
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
Patty85 ha scritto:
buongiorno vi pongo il mio problema, io sono un coltivatore diretto e possiedo una casa in un terreno agricolo, questa casa io l'ho ristrutturata circa 12 anni fa, Io ora avendo preso mia madre e mia sorella a carico ho necessita di costruire una nuova casa in quanto quella in cui vivo non c'è posto per tutti, la nuova casa che dovrei costruire sarebbe vicino a quella che io gia possiedo.da premettere che io la casa che possido la potrei anche donare a mio marito ed a questo punto io rimarrei senza un abitazione adeguata per seguire la coltivazione del mio fondo.tutto questo avviene nella regione marche.Secondo voi mi daranno il permesso di costruire un'altra casa?


bisogna vedere l'estensione dei terreni in possesso e se hai esaurito la cubatura disponibile per l'edificazione sui tuoi terreni

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)


13/04/2012, 10:46
Profilo

Iscritto il: 12/04/2012, 10:05
Messaggi: 3
Rispondi citando
L'estensione del terreno è di circa 7 ettari, la casa che possiedo è di circa 300 mc ma questa casa era gia presente, io l'ho ristrutturata facendo un ampliamento del 20 %.non ho pagato oneri al comune in quanto sono coltivatoe diretto.


13/04/2012, 15:28
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
bisogna fare il calcolo dei metri cubi esistenti e detrarlo da quelli diusponibili. per sapere quando ne avevi disponibili devi avere a portata di mano il PRG o altro strumento di programmazione territoriale del comune

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)


13/04/2012, 16:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy