Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 15:38




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Controversie mancata produzione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Salve vorrei sapere se è possibile tutelarsi da truffatori...mi spiego meglio, sto impiantando tartufaie e fino a quando erano alcune decine di piante poco male, adesso che le ordinazioni si fanno consistenti e molti amici tartuficoltori mi dicono la solita domanda...ma se le piante non sono di buona qualità? Io per stare tranquillo cosa dovrei fare, ci sono delle situazioni in modo da tutelarmi bastano i pagamenti tramite bonifici che ho effettuato al vivaio tramite banca per avere in futuro delle controversie? Vi ringrazio anticipatamente, porgendo i mie distinti saluti.

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


07/10/2012, 7:22
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
Tarty81 ha scritto:
Salve vorrei sapere se è possibile tutelarsi da truffatori...mi spiego meglio, sto impiantando tartufaie e fino a quando erano alcune decine di piante poco male, adesso che le ordinazioni si fanno consistenti e molti amici tartuficoltori mi dicono la solita domanda...ma se le piante non sono di buona qualità? Io per stare tranquillo cosa dovrei fare, ci sono delle situazioni in modo da tutelarmi bastano i pagamenti tramite bonifici che ho effettuato al vivaio tramite banca per avere in futuro delle controversie? Vi ringrazio anticipatamente, porgendo i mie distinti saluti.


In caso di controversie bisobna verigicare che la mancata produzione doprndi al 100% dal materiale che ti hanno venduto, ma deve corridpondete al 100% sll habitat presente nel terreno pervhe se ls fofnitura deriva da un ordine errato difficilmente di potra' contestare qialcosa per questo si devonl fare sempre le analisi e recarsi all acquisto delle essenze micorizzate con una copia delle stesse

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)


07/10/2012, 9:08
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
SIG Zenobi non è che ho capito tanto bene...io sto facendo tutto ad hoc tramite prima analisi del terreno per sapere la specie piu adatta ,poi ho messo a dimora piante autoctone del territorio...comprese le piante che uso sono micorizzate con tartufi della regione abruzzo, umbria toscana quindi del centro italia, infatti ho preferito un vivaio dell abruzzo...Allora esisterebbe qualcosa per eventuali controversie in futuro...anche se sono ottimista bisogna valutare tutto per poter effettuare buoni investimenti!

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


07/10/2012, 9:21
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
Tarty81 ha scritto:
SIG Zenobi non è che ho capito tanto bene...io sto facendo tutto ad hoc tramite prima analisi del terreno per sapere la specie piu adatta ,poi ho messo a dimora piante autoctone del territorio...comprese le piante che uso sono micorizzate con tartufi della regione abruzzo, umbria toscana quindi del centro italia, infatti ho preferito un vivaio dell abruzzo...Allora esisterebbe qualcosa per eventuali controversie in futuro...anche se sono ottimista bisogna valutare tutto per poter effettuare buoni investimenti!


Se le fallanze sono superiori sl 20% forse si riesce a recuperare qualcosa ma bisogna essere sicuri che non dipenda dalle essenze, dalla metodologia di xoltivszione o altro. Il che rende molto improbabile riuscire a recuperare qualcosa

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)


07/10/2012, 14:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy