Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 0:10




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
contratto per la raccolta delle olive 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/11/2010, 23:28
Messaggi: 285
Rispondi citando
Salve a tutti ho un questito da porvi: io (studente) e mio zio (pensionato), entrambi non coltivatori diretti, avremmo intenzione di raccogliere le olive sul campo di un vicino (che non è coltivatore diretto). Noi raccogliamo le olivi, potiamo le piante e prendiamo tutto l'olio; al proprietario del terreno diamo 50kg di olio. Ai fini legali e fiscali come dobbiamo comportarci? Dobbiamo concludere un contratto? Ho visto l'esistenza del contratto di vendita in campo ma se non ho capito male questo può essere stipulato solo tra impresa e privato. Tra privati come ci si deve comportare? Grazie!


02/10/2012, 23:31
Profilo

Iscritto il: 17/11/2010, 23:28
Messaggi: 285
Rispondi citando
Ho dimenticato di scrivere che sul terreno vi sono circa 100 piante di olivo con una raccolto di circa 35q di olive.


02/10/2012, 23:34
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
Puoi fare i buoni lavoro da acquistare presso l INPS

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)


03/10/2012, 13:32
Profilo

Iscritto il: 17/11/2010, 23:28
Messaggi: 285
Rispondi citando
Se ho ben capito il committente (cioè il proprietario del terreno) dovrebbe richiedere i buoni lavoro all'Inps? Poi questi buoi vengono consegnati a noi?? Quale dovrebbe essere il valore del buono al giorno? Se è possibile mi spieghi meglio grazie.


03/10/2012, 20:05
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
MARCHETTO ha scritto:
Se ho ben capito il committente (cioè il proprietario del terreno) dovrebbe richiedere i buoni lavoro all'Inps? Poi questi buoi vengono consegnati a noi?? Quale dovrebbe essere il valore del buono al giorno? Se è possibile mi spieghi meglio grazie.


tuo zio deve andare all'INPS, comunicare il periodo di lavoro e che taglio di buoni vuole sottoscrivere, buoni che a fine lavoro sarannoi consegnati nelle mani del lavoratore che potrà cambiari o presso le poste o i tabbaccai. per le procedure tecniche ri consiglio di visitare o il sito dell'INPS o chiamre il numero vertde dello stesso allo 803164 o recarti presso uno sportello INPS. la procedura sembra colmplessa ma non lo è

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)


05/10/2012, 14:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy