Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 1:40




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
contratto comodato gratuito 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/10/2017, 9:08
Messaggi: 97
Località: Taranto
Rispondi citando
Ciao a tutti
Gestisco un piccolo orto a livello hobbistico di cui non sono proprietario, purtroppo per lo stato di emergenza fino ad ora non ci sono potuto andare ma da pochissimo è stata emanata una legge regionale che permette una volta al giorno di andare all'orto e se necessario bisogna presentare "autodichiarazione che attesti il possesso della superficie agricola produttiva effettivamente adibita ai predetti fini."
Ora non essendo io il proprietario posso stipulare un contratto di comodato gratuito in modo che dimostri che sono il curatore del terreno?
Un contratto di comodato gratuito deve essere necessariamente registrato o cosa altro è necessario fare?
Ho cercato su internet ma francamente non ci ho capito molto :shock:

Grazie


18/04/2020, 16:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5958
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
francota ha scritto:
Ciao a tutti
Gestisco un piccolo orto a livello hobbistico di cui non sono proprietario, purtroppo per lo stato di emergenza fino ad ora non ci sono potuto andare ma da pochissimo è stata emanata una legge regionale che permette una volta al giorno di andare all'orto e se necessario bisogna presentare "autodichiarazione che attesti il possesso della superficie agricola produttiva effettivamente adibita ai predetti fini."
Ora non essendo io il proprietario posso stipulare un contratto di comodato gratuito in modo che dimostri che sono il curatore del terreno?
Un contratto di comodato gratuito deve essere necessariamente registrato o cosa altro è necessario fare?
Ho cercato su internet ma francamente non ci ho capito molto :shock:

Grazie


Il proprietario del terreno che disponibilità ti dà su quanto dici?

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


18/04/2020, 16:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy