Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 10:57




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Coltivare la propria terra o del convivente... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/10/2008, 10:58
Messaggi: 7
Rispondi citando
Salve a tutti possiedo 3.000 mq circa di terra intorno alla mia abitazione e con la mia convivente volevamo semplicemente coltivarla, da subito per vedere come ce la caviamo e poi caso mai in un futuro prossimo per vendere i frutti a qualche alimentari del nostro paese.

La prima necessità però è essenzialmente quella di coltivare (non sappiamo neanche cosa perchè siamo molto ignoranti in materia), sino ad oggi abbiamo sempre fatto il nostro orticello con i pomodori e qualche zucchina, ma avendo un pò di terra appunto vorremo provare ad investire il tempo che non ci manca per ampliare la coltivazione.

Di cosa mi debbo preoccupare a livello legale ?


09/10/2008, 11:06
Profilo
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura

Iscritto il: 22/05/2008, 15:13
Messaggi: 1149
Località: Roma
Rispondi citando
TonyBellardi ha scritto:
Salve a tutti possiedo 3.000 mq circa di terra intorno alla mia abitazione e con la mia convivente volevamo semplicemente coltivarla, da subito per vedere come ce la caviamo e poi caso mai in un futuro prossimo per vendere i frutti a qualche alimentari del nostro paese.

La prima necessità però è essenzialmente quella di coltivare (non sappiamo neanche cosa perchè siamo molto ignoranti in materia), sino ad oggi abbiamo sempre fatto il nostro orticello con i pomodori e qualche zucchina, ma avendo un pò di terra appunto vorremo provare ad investire il tempo che non ci manca per ampliare la coltivazione.

Di cosa mi debbo preoccupare a livello legale ?

allora a livello legale potresti avere una marea di problemi.
Io ti consiglio di continuare ad utilizzare il detto terreno come fai adesso, senza formalizzare troppo. Altrimenti devi regolarizzare la Tua posizione, la Tua compagna ed amica, informare l'ufficio di igiene, il comune ecc ecc dell'espletamento della detta attività rivolta al pubblico
insomma non ti conviene proprio voler metterTi in regola salvo che TU e Lei non vogliate mutare completamente la vita e lavoro
a presto

_________________
avv. Ivano Cimatti


15/10/2008, 17:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baron91 e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy